Sinner non ci crede: “Deve rinunciare al torneo” | Altro che ritorno, infortunio gravissimo

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it
L’ultima notizia ha gelato il tennista altoatesino. E scatta la preoccupazione tra i tifosi in vista degli Internazionali di maggio.
Manca sempre meno al ritorno di Jannik Sinner in campo. C’è una grandissima attesa per il momento in cui scenderà di nuovo in campo in seguito ai tre mesi di squalifica per via dello scandalo Clostebol, che ha catalizzato l’attenzione di tutto il mondo.
Gli scorsi giorni hanno segnato una svolta per la squalifica di Sinner. Il tennista altoatesino è potuto tornare ad allenarsi in strutture ufficiali. Lo ha fatto in vista del primo appuntamento a cui potrà partecipare, ovvero gli Internazionali di Roma che avranno inizio il 7 maggio.
Nelle ultime ore, però, è arrivata una notizia che ha gelato non solo lo stesso Sinner, ma anche tutti i suoi tifosi e gli appassionati di tennis italiani. Un infortunio ha infatti impedito di conquistare un importante trofeo.
Non parliamo di Sinner, ma bensì di un suo collega italiano, Lorenzo Musetti. Battuto in finale al Masters 1000 di Montecarlo da Carlos Alcaraz, ha accusato alcuni problemi fisici che gli hanno impedito di portare a termine un’impresa importante.
Lorenzo Musetti e l’infortunio durante la partita contro Alcaraz (che supera Sinner)
Il tennista italiano ha perso contro Carlos Alcaraz, che ha vinto in tre set (3 – 6, 6 – 1, 6 – 0). Lo spagnolo ha così conquistato il suo primo torneo monegasco in carriera. Tra l’altro, con questa vittoria ha superato Alexander Zverev, riprendendosi il secondo posto nel ranking Atp alle spalle di Jannik Sinner, fermo da qualche mese per la squalifica.
E così, Alcaraz supera anche Sinner nella classifica Race, che tiene conto dei tornei vinti durante la stagione corrente. L’altoatesino resta però saldo alla prima posizione nel ranking Atp: né lo spagnolo né Zverev sono riusciti ad approfittare della sua squalifica per togliergli il primato detenuto dallo scorso agosto.

Musetti, resta il rimpianto
Durante la partita contro Alcaraz, Lorenzo Musetti ha accusato alcuni dolori fisici che gli hanno impedito di vincere il torneo di Montecarlo. “Farò degli esami per capirci qualcosa di più…”, ha detto poco dopo il termine del match. L’infortunio però gli impedisce di partecipare al torneo Atp 500 di Barcellona, in programma proprio questi giorni. Musetti è infatti costretto a prendersi una settimana di riposo.
Nonostante il rimpianto per come è terminato il torneo di Montecarlo (e l’essere rimasto fuori dalla top 10), Musetti può festeggiare il suo best ranking. Si trova ora all’11esimo posto in classifica.