Home » Penalizzazione in campionato: è ufficiale, -4 punti in classifca | Il verdetto arriva domenica

Penalizzazione in campionato: è ufficiale, -4 punti in classifca | Il verdetto arriva domenica

Penalizzazione in campionato - fonte Pexels - mondosportivo.it

Penalizzazione in campionato - fonte Pexels - mondosportivo.it

Dopo gli ultimi sviluppi, la retrocessione appare ogni giorno sempre più certa. Ma c’è ancora una speranza.

Il campionato sta per terminare e su una nota squadra sta per arrivare una tegola importante. La penalizzazione è ormai ufficiale e ha già compromesso le possibilità di scampare dalla zona retrocessione. Ormai, resta una sola possibilità, ovvero il processo che si terrà tra qualche giorno, ma anche una partita importanet.

Una penalizzazione di questo tipo, soprattutto in questa delicata fase del campionato, può compromettere il campionato di ogni squadra. La notizia è a dir poco pessima e sta preoccupando tutti i tifosi, terrorizzati all’idea di una retrocessione che sembra però sempre più inevitabile.

Pur non essendo tantissimi, i punti tolti a questa squadra bastano per togliere ai tifosi il sogno di poter restare nel campionato. Ripartire dalla lega inferiore non sarà facile.

La squadra protagonista, suo malgrado, di questa vicenda è quella del Cosenza. Ultima nel campionato di Serie B, la retrocessione in C è ormai quasi inevitabile. Anche se c’è

La vicenda del Cosenza: -4 punti in classifica

Il Cosenza si giocherà il tutto per tutto il prossimo lunedì, ovvero il 22 aprile. Sarà una giornata decisiva per chiarire quello che sarà il futuro del club cosentino. Sarà il giorno in cui si discuterà infatti il ricorso contro la penalizzazione di quattro punti inflitta tempo fa.

Il club calabrese contesta, tramite il presidente Eugenio Guarascio, alcune presunte irregolarità procedurali che avrebbero inficiato le decisioni prese nei vari gradi di giudizio. Una sentenza favorevole nei confronti del Cosenza potrebbe riaccendere la flebile speranza di salvezza per la squadra rossoblù, al momento ultima in classifica dopo un campionato decisamente difficile.

Alcuni giocatori del Cosenza - fonte Instagram - mondosportivo.it
Alcuni giocatori del Cosenza – fonte Instagram – mondosportivo.it

Un giorno decisivo per il futuro del Cosenza

Lunedì 22 aprile non ci sarà però soltanto il processo. Si gioca anche la prossima partita del Cosenza, che sarà decisiva per capire quale sarà il futuro del club. La squadra calabra scende in campo contro Lo Spezia. I liguri, al momento al terzo posto in classifica, rappresentano una squadra solida e ben organizzata. Non sarà facile dunque per il Cosenza vincere, dopo un campionato in cui le prestazioni sono state decisamente deludenti.

Se il ricorso dovesse essere però respinto, resta aperta una strada. Ovvero quella del consiglio di Stato, anche se i tempi potrebbero giocare a sfavore del club. Le ultime quattro partite saranno decisive, ma il Cosenza è demotivato e questo potrebbe influire.