Home » Come Donnarumma, a parametro zero al PSG: i tifosi del Milan rivedono i fantasmi della vecchia società

Come Donnarumma, a parametro zero al PSG: i tifosi del Milan rivedono i fantasmi della vecchia società

Donnarumma/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

L’incubo di Gigio Donnarumma rischia di materializzarsi di nuovo a Milanello: un altro calciatore è pronto a passare al PSG a parametro zero.

Il trasferimento di Gianluigi Donnarumma dal Milan al Paris Saint-Germain nell’estate del 2021 ha segnato uno degli episodi più discussi del calciomercato recente. Il portiere, cresciuto nel settore giovanile rossonero e titolare in prima squadra fin dall’età di 16 anni, ha lasciato il club a parametro zero, suscitando grande delusione tra i tifosi milanisti.

Alla scadenza del contratto, l’estremo difensore classe 99 ha scelto di non rinnovare con il Diavolo, accettando la proposta del PSG, che gli garantiva un ingaggio molto più elevato e la possibilità di competere per trofei internazionali. La trattativa è stata gestita dall’agente Mino Raiola, che ha spinto per il suo addio. Il trasferimento ha fatto discutere per il fatto che il Milan ha perso a titolo gratuito uno dei portieri più forti e promettenti al mondo.

Come detto per la piazza milanista questo è stato un vero e proprio incubo, vissuto malissimo. E lo stesso purtroppo potrebbe accadere con un altro top player che fa parte della rosa attuale. Anche questo giocatore infatti è pronto a fare le valigie a parametro zero, trasferendosi proprio nella società dello sceicco Al Khelaifi.

Milan, altro addio in stile Donnarumma

Il contratto di Mike Maignan è in scadenza a giugno del 2026, e il Milan deve capire quanto prima come procedere. In realtà però la società le idee ce le avrebbe ben chiare, tanto che ha presentato una prima offerta.

La proposta in questione però è al ribasso. Infatti per l’estremo difensore francese è stata messa sul tavolo una cifra di 4 milioni e mezzo di euro all’anno, rispetto ai 5 percepiti attualmente. Ma che cosa ne pensa il portiere?

Mike Maignan/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Paura ed apprensione a Milanello

E’ possibile dunque che a queste cifre Maignan decida di non rinnovare il contratto. A quel punto il Milan, per evitare di perderlo a parametro zero tra poco più di un anno, dovrà cederlo nella prossima finestra di mercato estiva.

Attenzione però, perché non è da escludere che il giocatore si impunti, arrivando a scadenza, e andando via proprio a parametro zero, un po’ come fatto da Gigio Donnarumma. E chissà che non sia proprio il PSG ad assicurarsi le sue prestazioni.