Home » “Stava giocando a poker”: capitano della Nazionale scoperto in diretta | Rivelati gli screen del cellulare

“Stava giocando a poker”: capitano della Nazionale scoperto in diretta | Rivelati gli screen del cellulare

Poker - fonte Pexels - mondosportivo.it

Poker - fonte Pexels - mondosportivo.it

La vicenda ha fatto in poche ore il giro del web. È stato beccato e ci sono le prove: ecco il video che lo incrimina.

Non è di certo la prima volta in cui un calciatore si ritrova coinvolto in uno scandalo di questo tipo. Pensiamo per esempio a tutte le volte in cui un giocatore è stato accusato di scommesse illegali. Non solo nel calcio, ma anche in molti altri sport succedono fatti del genere.

La ludopatia può essere un grosso problema. La vicenda di Sandro Tonali ha tenuto banco per molti mesi e alla fine, dopo la squalifica, il centrocampista del Newcastle ha anche dovuto affrontare un percorso contro quella che è una vera e propria patologia.

Il fatto di cui parliamo oggi ha però attirato l’attenzione di tutto il mondo. Soprattutto perché il calciatore protagonista della vicenda è stato immortalato da un video proprio mentre stava giocando a poker.

Di per sé non c’è niente di male nel divertirsi giocando a poker (quando lo si fa in modo legale e serio). Tuttavia, è il contesto in cui il fatto è avvenuto ad aver fatto diventare la vicenda così grossa: ecco il perché.

Giocava a poker: il video che lo incrimina è virale

Il protagonista del fatto è Neymar, finito al centro di una grossa polemica per via di un video che lo riprende mentre gioca a poker online. Niente di strano, se non fosse che il capitano della nazionale brasiliana era nel bel mezzo della festa per il sesto mese della figlia Mavie.

Tra una puntata e l’altra, Neymar intonava una canzone di buon compleanno per la figlia al fianco della compagna Bruna Biancardi. Tuttavia, come puoi vedere anche nel video qui sotto, la sua attenzione sembrava essere rivolta più verso lo schermo del cellulare che verso Mavie. E sono scoppiate le critiche.

Neymar sotto accusa dopo il video

L’atteggiamento di Neymar, in un momento così tenero, ha generato parecchie critiche. In molti hanno puntato il dito contro il calciatore brasiliano, chiedendosi se almeno in un momento del genere non potesse abbandonare il poker e concentrarsi sulla piccola Mavie e sulla sua festa.

Neymar è un grande appassionato di poker. Ambasciatore di Pokestars, ha anche ottenuto risultati importanti nel circuito professionistico. Al momento fermo dal calcio, solo un mese fa ha anche avuto modo di partecipare ad un torneo di San Paolo, classificandosi ottavo.