Home » Ritorna Edin Dzeko gratis in serie A, ma ai rivali di sempre | Il tradimento peggiore di tutti

Ritorna Edin Dzeko gratis in serie A, ma ai rivali di sempre | Il tradimento peggiore di tutti

Dzeko/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il Cigno di Sarajevo è pronto a fare ritorno in Serie A, rendendosi autore di un grande tradimento, tra i più brutti nella storia del calcio.

Sono stati tanti i tradimenti in Serie A nel corso della storia. Alcuni trasferimenti da una rivale storica all’altra sono rimasti impressi nella memoria dei tifosi come autentici shock. Uno dei casi più celebri è quello di Roberto Baggio, che nel 1990 passò dalla Fiorentina alla Juventus: una mossa che scatenò violente proteste a Firenze, dove il “Divin Codino” era un’icona.

Altro tradimento clamoroso fu quello di Gonzalo Higuaín, che nel 2016 lasciò il Napoli per approdare proprio alla Juventus, acerrima rivale. I tifosi partenopei non gli hanno mai perdonato quel trasferimento, nonostante il suo record di gol in una singola stagione. Andrea Pirlo, invece, fece il percorso inverso da Milan a Juventus nel 2011, ma fu accolto più pacificamente, anche grazie al fatto che il Milan lo aveva lasciato andare a parametro zero.

Non si può dimenticare neanche Christian Vieri, passato da Inter a Milan nel 2005, né Leonardo Bonucci, che dopo aver lasciato la Juve per il Milan nel 2017, tornò a Torino appena un anno dopo. Quello più recente e sanguinoso riguarda invece Calhanoglu, che ha lasciato il Diavolo a parametro zero per trasferirsi sull’altra sponda di Milano.

Dzeko sulle orme dei traditori del passato

Un altro grande nome però sembra ormai deciso ad intraprendere questa strada. Stiamo parlando di Edin Dzeko. Il bomber bosniaco ha giocato in Serie A con le maglie di Inter e Roma, e da entrambe le parti ha fatto benissimo.

In casa nerazzurra ancora hanno negli occhi i suoi decisivi gol nei derby, che lo rendono dunque immortale agli occhi dei tifosi. Ma come dicevamo a breve il Cigno di Sarajevo potrebbe rendersi autore di un pesante tradimento.

Edin Dzeko/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Ritorno clamoroso in Serie A

Il contratto di Dzeko con il Fenerbahce scade alla fine di giugno, e nonostante l’età avanzata il calciatore sembra essere fortemente nel mirino di alcuni club di livello.

Uno su tutti è la Fiorentina, intenzionata a prendere un vice Kean per la prossima stagione, e che riporterebbe di corsa in Serie A il Cigno di Sarajevo. Vedremo se questo affare andrà realmente in porto.