Home » VLAHOVIC è dell’Atalanta: l’ultima follia di Gasperini | Titolare al posto di Retegui

VLAHOVIC è dell’Atalanta: l’ultima follia di Gasperini | Titolare al posto di Retegui

Gian Piero Gasperini - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Gian Piero Gasperini - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Ormai è ufficiale. L’affare è stato concluso e Gasperini è convinto della sua decisione: ecco tutti i dettagli.

L’Atalanta ha vissuto uno dei campionati più entusiasmanti della sua lunga e prestigiosa storia. La squadra bergamasca ha lottato con le unghie per conquistare lo scudetto ma alla fine, il sogno di vincere il primo titolo sembra essere ormai lontano.

Le ultime sconfitte del club orobico rendono complicato lottare per lo scudetto, che invece resterà in bilico tra l’Inter e il Napoli. L’Atalanta, in un periodo di crisi piuttosto evidente, cercherà di lottare almeno per qualificazione in Champions League, anche se ci sono diverse squadre ad insidiare questa possibilità.

Gasperini si avvia così alla conclusione di una stagione che, secondo tutte le indiscrezioni del momento, potrebbe essere anche la sua ultima alla guida della squadra bergamasca. Il suo contratto è in scadenza e si sono intensificate le voci che lo vorrebbero nella panchina di altre squadre, primo fra tutte il Milan.

E poi c’è un’altra questione per Gasperini. Ovvero quella di Vlahovic, ufficialmente un titolare dell’Atalanta. E lo è già ormai da diverse settimane.

Vlahovic titolare dell’Atalanta, ormai è ufficiale

Non stiamo parlando ovviamente di Dusan Vlahovic, che resta un volto della Juventus (nonostante una stagione per lui complicata sotto diversi punti di vista). All’Atalanta invece si sta facendo notare un suo omonimo, ovvero Vanja Vlahovic, giovante attaccante serbo classe 2004 che di recente ha fatto il suo esordio in Serie A nella partita giocata contro il Como.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, che negli anni si è imposto come uno dei migliori in Italia, Vanja fin da subito ha mostrato un grande talento e una grinta come quella di pochi. Fino ad attirare l’attenzione di Gasperini, da sempre attenti ai giovani e che gli ha concesso l’opportunità di debuttare in Serie A.

Vanja Vlahovic con la maglia dell'Atalanta - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Vanja Vlahovic con la maglia dell’Atalanta – fonte Lapresse – mondosportivo.it

La nuova stella dell’Atalanta

Vanja incarna alla perfezione lo spirito del progetto Atalanta, ovvero valorizzare le giovani promesse italiane e straniere e accompagnarle fino al grande calcio. È la storia di Vanja, che a soli 21 anni ha avuto modo di debuttare in una delle squadre più forti degli ultimi anni.

Troverà maggiore spazio anche nella prossima stagione? Questo soltanto il tempo potrà dircelo. Quel che è certo, è che nel frattempo il serbo si sta facendo notare. Anche se l’addio di Gasperini potrebbe rendergli le cose più difficili.