Home » Lo scambio è clamoroso, Ancelotti per Spalletti: il Real Madrid lo vuole per il Mondiale per Club

Lo scambio è clamoroso, Ancelotti per Spalletti: il Real Madrid lo vuole per il Mondiale per Club

Ancelotti e Spalletti/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Bomba da non credere per il futuro delle panchine di Real Madrid e Nazionale: Spalletti e Ancelotti sono pronti ad un clamoroso cambio.

Il finale di ogni campionato rappresenta, oltre alla resa dei conti sul campo, un momento cruciale per le società in chiave futura. Tra i temi più caldi c’è quello dei cambi in panchina. Molti club, infatti, stanno valutando un cambio di guida tecnica, sia per motivi legati ai risultati che per scelte strategiche di lungo periodo. A volte, anche un’annata positiva non basta a garantire la riconferma, soprattutto se non si sono create le giuste sinergie tra allenatore, dirigenza e spogliatoio.

Lo sa bene Carlo Ancelotti, che nonostante sia arrivato alla fine della stagione in corsa su tutti i fronti, e soprattutto dopo aver vinto tutto negli ultimi anni con il Real Madrid, vede la sua posizione davvero a forte rischio. Florentino Perez infatti vuole cominciare un progetto nuovo con un altro allenatore in panchina.

Di conseguenza per Carletto si prospetta l’addio. Tuttavia quanto sta venendo alla luce nelle ultime ore rischia di generare il caos più totale sulle panchine di mezza Europa. O meglio, su quelle delle Merengues e della nazionale azzurra, che a poco più di un anno dal Mondiale potrebbe rimanere senza ct.

Clamorosa indiscrezione da Madrid

Secondo le ultime voci il Real Madrid starebbe addirittura pensando a Luciano Spalletti per la panchina. L’idea dei Blancos è quella di averlo quanto prima alla guida della squadra.

Una notizia che ha senza dubbio destabilizzato l’ambiente azzurro, che non vorrebbe perdere il proprio condottiero in un momento delicatissimo per la qualificazione al prossimo Mondiale. Allo stesso modo poi però sono arrivate anche delle clamorosi voci sulla prossima destinazione di Carlo Ancelotti.

Luciano Spalletti/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Ancelotti nuovo ct

Con l’addio ormai sempre più probabile al Real, che come detto vorrebbe Spalletti, si sono riaccese le voci sul possibile approdo di Carlo Ancelotti sulla panchina della nazionale brasiliana. Il modo perfetto per chiudere una carriera eccellente.

Ma se tutto questo si realizzasse chi si siederebbe sulla panchina dell’Italia? I nomi sono tanti, ma la paura di perdere un progetto in corsa è davvero tanta. I prossimi giorni saranno decisivi da questo punto di vita.