La stessa formula di Sommer: arriva anche Muller “gratis” | Accordo con l’allenatore nerazzurro

Thomas Muller - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Arriva una svolta imprevista per il campione tedesco, pronto per una nuova avventura. Questa volta, legata anche all’Inter: ecco il perché.
L’incredibile carriera di Thomas Muller sta per prendere una svolta imprevista. Il prossimo 13 settembre, il campione tedesco compirà 36 anni. Un’età a cui, prima o poi, tutti i calciatori iniziano a ragionare seriamente su quello che può riservare il futuro e si valutano diverse opzioni.
Dopo ben 17 anni, quindi, si sta per concludere una delle carriere più clamorose di sempre. Muller è un volto amatissimo da tutti coloro che amano il calcio. Non potrebbe essere altrimenti, visto il suo talento calcistico che lo hanno portato ad essere considerato uno dei più grandi calciatori di sempre.
Dal 2008, Muller è il volto di punta del Bayern Monaco, squadra con cui ha scritto pagine indelebili del calcio tedesco e internazionali. Alla fine di questa stagione, però, l’addio sembra essere più che mai certo, tenendo conto anche dell’età del calciatore.
E così per Muller si aprono diverse strade. Sono due gli scenari. O entrare nello staff dirigenziale del Bayern, di cui è veterano e di cui conosce le dinamiche, oppure affrontare una nuova carriera calcistica per chiudere la sua carriera.
Muller, c’è già l’interesse di un altro club
A riportare l’indiscrezione è Sporx, secondo cui ci sarebbe già una squadra che ha messo le mani avanti per avere con sé Muller a partire dalla prossima stagione. Si tratta di un club al momento guidato da un allenatore che per molti anni è stato legato all’Inter. Questo è José Mourinho e la squadra è quella del Fenerbahce.
Il club turco sarà senza dubbi uno dei grandi protagonisti della prossima fase di calciomercato estivo. Ed è pronta a mettere le mani su uno dei più grandi campioni di sempre, che in un campionato come quello può ancora dare molto. Secondo le indiscrezioni, la società sarebbe pronta a offrirgli un contratto biennale.

José Mourinho vuole Muller a tutti i costi
Il tecnico portoghese è consapevole che due dei suoi attaccanti principali, ovvero Dusan Tadic e Edin Dzeko, siano prossimi all’addio. Entrambi hanno avuto un ruolo fondamentale in questa stagione, ma la sua permanenza nel Fenerbahce è in dubbio. Motivo per cui l’arrivo di Muller potrebbe essere di grande impatto, anche dal punto di vista mediatico.
A quasi 36 anni, il tedesco continua a riscuotere ottimi numeri con il Bayern Monaco. Per il club turco un profilo del genere sarebbe un segnale forte in vista delle ambizioni del club.