Home » Pago 1 milione ed esco di prigione: l’ex Juve si compra la libertà | Era dentro per violenza

Pago 1 milione ed esco di prigione: l’ex Juve si compra la libertà | Era dentro per violenza

Carcere - fonte Pexels - mondosportivo.it

Carcere - fonte Pexels - mondosportivo.it

Ha pagato la cauzione per essere libero e le immagini hanno fatto il giro del web: ecco di chi si tratta e quali erano le accuse.

Quella di cui parliamo oggi è senza alcun dubbio una delle più grandi vicende legali che ha visto come protagonista un calciatore. E nemmeno uno qualunque, dato che parliamo di un grandissimo talento, la cui carriera è stata però segnata anche da questa triste vicenda.

La vicenda a cui stiamo facendo riferimento ha infatti raccolto parecchio clamore qualche anno. Scoppiata nel 2022, è arrivata ad una conclusione con l’arresto del calciatore. Che però alla fine è uscito dal carcere pagando 1 milione di euro.

Stiamo parlando proprio di lui: niente meno che di Dani Alves. L’ormai ex calciatore, che il prossimo 6 maggio compirà 42 anni, è annoverato da tutti come uno dei migliori terzini di tutti i tempi. D’altronde, è anche il secondo calciatore più titolato nella storia del calcio, subito dopo un altro campione come Lionel Messi.

Dani Alves, che in Italia ha anche giocato per la Juventus (era la stagione 2016 – 2017), è però anche altro. È infatti saltato agli onori della cronaca per via delle pesanti accuse arrivate da una ragazza, che lo ha denunciato di averla aggredita sessualmente in una discoteca di Barcellona.

Il caso Dani Alves e le ultime novità

Il caso di violenza di Dani Alves lo ha posto fin da subito sotto arresto. Lui ha sempre negato le accuse, sostenendo che il rapporto fosse del tutto consensuale, mentre l’accusa ha presentato prove e testimonianze a supporto della vittima, una ragazza 23enne. Il 22 febbraio 2024, il tribunale di Barcellona ha condannato l’ex calciatore a quattro anni e mezzo di reclusione per violenza sessuale, imponendo anche cinque anni di libertà vigilata al temine della pena.

Il 26 marzo 2024, però, Alves aveva pagato la cauzione da un milione di euro. Era uscito in concomitanza di una manifestazione dei funzionari impiegati dei finanziari. E sul suo caso, nelle ultime settimane, sono arrivate ulteriori novità molto importanti.

Dani Alves con la maglia del Brasile - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Dani Alves con la maglia del Brasile – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Gli ultimi sviluppi del caso Dani Alves

Nelle ultime settimane, la vicenda di Dani Alves ha preso una svolta improvvisa. Il Tribunale Superiore di Giustizia della Catalogna ha infatti assolto l’ex calciatore dalle accuse di violenza sessuale, ritenendo che il testimone della vittima non fosse sufficientemente affidabile per una condanna.

La Procura e la rappresentanza legale della vittima hanno però annunciato l’intenzione di presentare ricorso contro l’assoluzione.