Home » Ooredoo Qatar Major, i tabelloni

Federico Chingotto and Alejandro Galan seen during the finals of the Motorola Razr Miami Premier Padel P1 in Miami, USA on March 23, 2025. // Premier Padel / Red Bull Content Pool // SI202503240096 // Usage for editorial use only //

Tutto pronto a Doha per il primo dei quattro Major del 2025 del circuito Qatar Airways Premier Padel. Al Khalifa Tennis&Squash Complex, ma che a ottobre ha ospitato anche i FIP World Padel Championships, sarà show, con Arturo Coello e Agustin Tapia che difendono il titolo nel tabellone maschile e Paula Josemaria e Ari Sanchez che faranno lo stesso nel torneo femminile.

UOMINI

Saranno 48 le coppie al via del main draw maschile, con le 16 teste di serie che entreranno in campo dal secondo turno. Muñoz/Vilariño o Rubio/Lijo saranno i primi avversari di Coello e Tapia, che devono però riscattare l’eliminazione negli ottavi di finale nel P1 di Santiago. Torre/Cepero o una coppia qualificata, invece, per l’esordio di Fede Chingotto e Ale Galan (2), vincitori degli ultimi due tornei del circuito, a Miami e in Cile. Vista l’assenza di Juan Lebron e Franco Stupaczuk, saranno Coki Nieto e Mike Yanguas le teste di serie numero 3: debutto contro Moya/Rico o Hernandez/Valenzuela. La quarta coppia del seeding sarà infine quella formata da Javi Garrido e Martin Di Nenno, che inizierà contro due qualificati o contro Valdes/Sanchez Chamero. Possibili quarti: Coello/Tapia (1)-Cardona/Augsburger (8), Gonzalez/Sanz (5)-Nieto/Yanguas (3), Garrido/Di Nenno (4)-Navarro/Bergamini (6), Alonso/Arroyo (7)-Chingotto-Galan (2).

DONNE

Quaranta, invece, le coppie del tabellone femminile, con le prime quattro teste di serie (Sanchez/Josemaria, Triay/Brea, Gonzalez/Fernandez e Ortega/Araujo) che debutteranno negli ottavi di finale. Talavan/Sharifova (16) sono la testa di serie più vicina alle numero 1 del ranking FIP, nella stessa metà di Claudia e Bea (che possono incrociare le numero 13, Riera/Marrero, nel loro match d’esordio). Nella parte bassa, invece, Martinez/Collombon (15) sono nello stesso ottavo di Ortega e Araujo, con Delfi e Gemma che nella parte bassa hanno pescato Guinart/Iglesias (12) nel loro ottavo, con ipotetico quarto contro Ale Alonso e Andrea Ustero (6).