Home » Ho falsato la lotta Scudetto: l’arbitro ha ammesso tutto | La partita si deve rigicoare, è UFFICIALE

Ho falsato la lotta Scudetto: l’arbitro ha ammesso tutto | La partita si deve rigicoare, è UFFICIALE

L'arbitro ha confessato - fonte Lapresse - mondosportivo.it

L'arbitro ha confessato - fonte Lapresse - mondosportivo.it

L’episodio sta suscitando non poco clamore. Il direttore di gara ha spiazzato tutti con la sua confessione: ecco cosa è successo.

Il mondo del calcio italiano è al momento al centro di una vicenda destinata ad avere delle forti ripercussioni. Al centro della questione vi sono ancora una volta delle scelte arbitrali prese in modo sbagliate che hanno attirato l’attenzione di tutti i tifosi.

Non sempre gli arbitri sono rispettosi delle regole del calcio. Questa non è di certo una novità. Pensiamo infatti a quante volte il mondo dello sport è stato sconvolto da vicende di questo tipo.

Questa volta, però, la storia che ti raccontiamo ha a dir poco dell’incredibile. Vede infatti come protagonista un arbitro che ha deciso di ammettere il suo errore tecnico. La sua confessione ha aperto degli scenari davvero inaspettati.

La vicenda di cui parliamo ha avuto luogo nel campionato Allievi Provinciali Under 16 di Como. Dove ovviamente poi le polemiche e le discussioni per via della confessione dell’arbitro non sono mancate, come è normale che sia. Ecco che cosa è successo e perché il mondo del calcio è oggi sconvolto da questa notizia.

L’arbitro confessa: ho sbagliato, la partita è da rifare

La partita incriminata è quella che si è giocata tra l’Altabrianza Tavernerio e il Calcio Menaggio. Disputata lo scorso weekend, alla fine il match dovrà essere ripetuto a causa di un errore tecnico ammesso dallo stesso arbitro. Il match era terminato in favore della squadra di casa per 3 a 2 ed era stato decisivo, dato che la squadra aveva superato il Menaggio proprio nell’ultima giornata di campionato.

Le cose però non sono andate come dovevano. Al 39esimo minuto della partita è successo infatti un fatto che ha invalidato l’incontro. Dopo il gol del 2 a 2 da parte del Calcio Menaggio, tutti i giocatori della squadra ospite sono usciti temporaneamente dal campo per festeggiare. E in quel momento l’arbitro ha deciso di far riprendere il gioco. Peccato che in campo ci fosse solo il portiere.

La decisione dell'arbitro sorprende tutti - fonte Freepik - mondosportivo.it
La decisione dell’arbitro sorprende tutti – fonte Freepik – mondosportivo.it

Un errore importante

La ripresa della partita ha permesso all’Altabrianza di segnare il gol decisivo, approfittando del fatto che in campo ci fosse solo il portiere. Ovviamente, si è trattato di un errore evidente dell’arbitro.

Il Regolamento del Gioco del Calcio prevede infatti che tutti i giocatori siano presenti nella propria metà del campo al momento della ripresa del gioco. E così si è arrivati all’annullamento della partita e alla sua ripetizione, che è fissata per domenica 13 aprile 2025 alle ore 15.30.