Home » Valentino Rossi cambia sport: foto UFFICIALE con la nuova maglia | Sbarca in serie A per davvero

Valentino Rossi cambia sport: foto UFFICIALE con la nuova maglia | Sbarca in serie A per davvero

Valentino Rossi cambia maglia - fonte Facebook - mondosportivo.it

Valentino Rossi cambia maglia - fonte Facebook - mondosportivo.it

Arriva la svolta improvvisa nella carriera di Valentino Rossi. Eccolo con la maglia da calcio e i commenti dei suoi tifosi.

Per gli italiani, Valentino Rossi è una vera e propria istituzione. È un simbolo indiscusso del motociclismo italiano, amato non solo per le sue prestazioni a bordo delle moto ma anche e soprattutto per la sua semplicità e per la sua simpatia, veri e propri marchi di fabbrica.

La carriera di Valentino Rossi la conosciamo tutti. A bordo della sua moto ha fatto sognare tutti gli italiani conquistando ben nove titoli mondiali, tra l’altro in quattro classi differenti (è l’unico al mondo ad aver raggiunto quest’ultimo traguardo).

A 46 anni (li ha compiuti lo scorso 16 febbraio), Valentino è pronto però per vivere una nuova avventura. A dir poco imprevista. Di recente, è comparso sui social mentre vestiva la maglietta di una squadra di calcio tra le più forti del nostro paese.

Ovviamente, le ipotesi per quello che sarà il futuro di Valentino Rossi si sono accese. E si sono accese anche le speranze di vederlo giocare a calcio, prima o poi. Ma accadrà davvero? Qual è la verità dietro alle foto che sono apparse sui social?

Valentino Rossi e la nuova maglia da calcio: ecco qual è la verità

Negli ultimi giorni, l’Inter ha presentato una nuova maglia speciale in collaborazione proprio con Valentino Rossi. L’icona del motociclismo non ha mai nascosto la sua passione verso la maglia neroazzurra e l’ha voluta celebrare con una maglia in occasione dei 46 anni del dottore, festeggiati poco meno di due mesi fa.

E così, Valentino si è regalato una maglietta decisamente speciale. Non poteva che avere marchiato il numero 46, quello che ha segnato tutta la usa incredibile carriera. Il design della maglia prende spunto da quella di quest’anno, ma viene arricchito da dettagli iconici che ricordano proprio la vita del pilota.

La speciale maglia dell'Inter con Valentino Rossi - fonte Facebook - mondosportivo.it
La speciale maglia dell’Inter con Valentino Rossi – fonte Facebook – mondosportivo.it

Le dichiarazioni di Valentino Rossi

Il pilota ha raccontato la sua felicità in questo progetto. “Sarà un onore vedere i ragazzi della mia squadra indossare questa maglia. È un sogno che si realizza, che unisce l’amore per il motociclismo e il mio team del cuore. Un gesto di grande affetto verso una squadra che mi ha sempre fatto sentire a casa”, ha infatti raccontato.

Ovviamente, Valentino non ha di certo intenzione di cambiare carriera. Anche se la passione verso il calcio è sempre stata presente nella sua strabiliante vita.