Home » Ora è UFFICIALE, 5 squadre in Champions il prossimo anno | Esulta tutto il Campionato

Ora è UFFICIALE, 5 squadre in Champions il prossimo anno | Esulta tutto il Campionato

Bayern-Inter/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Grande gioia per il campionato, che dopo le sfide di martedì può esultare per aver ufficialmente ottenuto la quinta squadra in Champions per il prossimo anno.

Nella serata di martedì sono andati in scena i primi due match di andata dei quarti di finale di Champions League. Tra questi ovviamente si è giocato quello tra Bayern Monaco e Inter. All’Allianz Arena la compagine meneghina si è imposta con un grandioso 2-1, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno che si deciderà a San Siro la prossima settimana.

Già nel primo tempo i nerazzurri, scampato il pericolo con Harry Kane che ha colpito un palo clamoroso, sono passati in vantaggio grazie ad un gol di capitan Lautaro Martinez. I bavaresi però hanno provato a reagire, e all’85esimo hanno pareggiato i conti con l’eterno Thomas Muller. Ma solo tre minuti più tardi, con un meraviglioso capovolgimento di fronte, Davide Frattesi ha piazzato il sigillo del 2-1 finale, mandando in estasi il popolo interista.

Come detto questa vittoria vale oro per la Beneamata, che adesso sogna di arrivare fino in fondo alla competizione. Allo stesso tempo però al termine della partita è arrivata anche un’altra notizia clamorosa per tutto il campionato, che adesso può esultare: ufficialmente in Champions League andranno 5 squadre il prossimo anno.

5 squadre in Champions l’anno prossimo

Oltre al match tra il Bayern e i nerazzurri però martedì sera si è giocato anche quello tra l’Arsenal e il Real Madrid, che ha regalato non poche sorprese. La sfida infatti si è conclusa con un netto 3-0 in favore dei Gunners, che hanno più di un piede e mezzo in semifinale.

Ma il trionfo dei ragazzi di Mikel Arteta è stato decisivo anche per regalare ufficialmente la quinta squadra qualificata in Champions League per il prossimo anno alla Premier.

Mikel Arteta/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Esulta tutto il campionato

Come riportato da TMW, bastava un successo in una delle tre competizioni europee da parte di una delle squadre inglesi per garantire alla Premier League il quinto slot Champions il prossimo anno.

E questo è arrivato proprio grazie all’Arsenal, che regala una grande gioia soprattutto a quelle squadre che si trovano in quella zona di classifica in Inghilterra. Su tutte il Manchester City.