Home » Esco dalla Champions e torno a casa: “Ancelotti a Roma” | L’annuncio è arrivato dalla Capitale

Esco dalla Champions e torno a casa: “Ancelotti a Roma” | L’annuncio è arrivato dalla Capitale

Carlo Ancelotti/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il tecnico di Reggiolo è pronto a dire addio al Real Madrid e a tornare in giallorosso: l’annuncio ha fatto impazzire di gioia i tifosi.

Nella settimana attuale sono andate in scena le sfide di andata dei quarti di finale. Quella che ha regalato maggiori sorprese è stata senza dubbio la partita tra Arsenal e Real Madrid. A Londra in Gunners si sono imposti con un netto 3-0, mettendo in cassaforte il passaggio del turno.

Un sogno dunque per la squadra inglese, un incubo vero e proprio invece per i Blancos, che rischiano di veder svanire la possibilità di difendere il trofeo conquistato lo scorso anno. Con questa eventuale eliminazione in questa fase del torneo però dovrebbe andarsi a chiudere, ovviamente a fine stagione, la seconda esperienza in panchina di Carlo Ancelotti.

Il tecnico di Reggiolo già nel corso della stagione attuale è stato messo più volte alla gogna. Inoltre dalle parti del Bernabeu c’è proprio la volontà chiara di dar vita ad un nuovo progetto, che vedrebbe innanzitutto un cambio drastico in panchina. E di conseguenza a farne le spese sarebbe proprio il nostro connazionale.

Aria nuova in casa Real Madrid

Il prescelto per diventare il nuovo allenatore delle Merengues ad oggi sembra essere proprio Xabi Alonso. Lo spagnolo sta facendo miracoli alla guida del Bayer Leverkusen, e con tutta probabilità diventerà il nuovo tecnico madrileno a fine stagione.

Nel frattempo però ci sarebbe da decifrare anche il futuro di Carlo Ancelotti, su cui ci sono diversi rumors. Uno dei primi riguarda ovviamente un suo clamoroso ritorno in Serie A. Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore a sorpresa sono arrivate delle indicazioni importanti.

Xabi Alonso/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Ancelotti torna in Serie A

Le voci principali per il futuro di Carletto vorrebbero un suo ritorno alla Roma. I Friedkin darann0 vita ad un nuovo progetto in estate, e hanno bisogno di un profilo importante per la panchina. E ovviamente il nome di Ancelotti è uno dei più ambiti del panorama calcistico internazionale.

Detto ciò poi a far alzare le probabilità di questo incredibile ritorno ci ha pensato un certo Francesco Totti, che ha parlato così a La Repubblica sul futuro allenatore della Roma: “Mourinho e Ancelotti. Qualunque tifoso della Roma vorrebbe uno dei due sulla panchina, anche scegliendo a occhi chiusi. Mourinho lo abbiamo già testato. Se Ancelotti dovesse pensarci, ben venga”.