Home » Tare ha annunciato il nuovo l’allenatore: dai nerazzurri al Milan | Rifondazione totale

Tare ha annunciato il nuovo l’allenatore: dai nerazzurri al Milan | Rifondazione totale

Igli Tare - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Igli Tare - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Il nuovo direttore sportivo rossonero ha le idee ben chiare sulla nuova guida del Milan: ecco chi sarà e quando arriva.

Quello che il Milan sta vivendo proprio in queste ore è un periodo di grandi cambiamenti. Il campionato 2024 2025 che sta per terminare non è stato esattamente facile per i rossoneri, che ora si trovano alla nona posizione in classifica ben lontani dalla possibilità di lottare non solo per lo scudetto, ma anche per la qualificazione in Champions League.

D’altronde, il campionato era partito nel peggiore dei modi. Paulo Fonseca, alla guida della squadra, non aveva mai davvero colpito la società. E così a fine dicembre era arrivato il suo esonero, in favore di Sergio Conceicao.

Anche il portoghese, però, sembra avere vita corta con la società rossonera. E infatti nelle ultime ore si è iniziato a parlare di una rivoluzione in panchina. Al suo posto, potrebbe arrivare uno degli allenatori più importanti del momento, pronto per vivere una nuova avventura, questa volta con il Milan.

Le indiscrezioni si rincorrono da settimane ma con l’arrivo di Igli Tare, che quasi certamente sarà il nuovo direttore sportivo della società. E con Tare, a Milanello potrebbe arrivare un allenatore non da poco.

Tare, al Milan solo con lui

Sono ore decisive per il Milan, che a breve potrebbe annunciare il debutto di Igli Tare come direttore sportivo rossonero. Il suo nome sembra essere il più quotato tra quelli che stanno circolando al momento, motivo per cui si sono intensificate le indiscrezioni che darebbero per certo il debutto di Gian Piero Gasperini alla guida della panchina rossonera.

Già in passato, Igli Tare aveva infatti cercato l’attuale allenatore dell’Atalanta quando si trovava alla guida della Lazio. E con il futuro di Gasperini con la squadra orobica sempre più in bilico, le indiscrezioni si sono intensificate ogni giorno di più. Ad annunciare ciò è stata SportMediaset.

Gian Piero Gasperini - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Gian Piero Gasperini e i contatti con il Milan – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Il futuro di Gasperini potrebbe essere rossonero

Dopo tante stagioni di successi con l’Atalanta (tra cui la vittoria dell’Europa League), Gasperini è pronto ad una nuova avventura. Il suo contratto con la squadra orobica è in scadenza e l’allenatore sembra essere in cerca di nuovi stimoli, che questa volta potrebbero arrivare proprio dai rossoneri.

Quel che è certo, è che il Milan in questo momento ha bisogno di una rivoluzione dopo una stagione decisamente deludente. E Gasperini potrebbe essere l’arma segreta per risultati migliori.