Home » Sinner, rimandato il grande ritorno: è UFFICIALE | Salta il torneo più importante di tutti nella Capitale

Sinner, rimandato il grande ritorno: è UFFICIALE | Salta il torneo più importante di tutti nella Capitale

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Manca sempre meno al grande ritorno in campo di Sinner. Anche se le voci sul suo ritiro si fanno sempre più insistenti.

Proprio queste ore segnano una importante svolta per la squalifica di Jannik Sinner. Il tennista altoatesino chiude infatti la prima parte di questa penalità scoppiata dopo lo scandalo Clostebol e può tornare ad allenarsi in strutture ufficiali.

Per i tifosi di Sinner, questa è un’ottima notizia. Il suo ritorno in campo si avvicina ogni giorno di più. La data fondamentale è quella del 7 maggio, quando avranno il via gli Internazionali di Roma. Sarà questo infatti il torneo che vedrà il ritorno in campo di Sinner, attesissimo dagli italiani e non solo.

In questi due mesi, i rivali di Sinner non sono stati in grado di scalfire la sua prima posizione nel ranking Atp, traguardo detenuto ormai dalla scorsa estate. Né Alexander ZverevCarlos Alcaraz, rispettivamente secondo e terzo in classifica, infatti, hanno approfittato della squalifica.

Il ritorno di Sinner dunque segnerà una nuova fase per la sua carriera. Il numero 1 del mondo è deciso a mantenere salda questa posizione. Anche se ultimamente hanno iniziato a circolare voci negative a proposito del suo futuro.

Sinner salta il torneo più importante della sua carriera

Non c’è da preoccuparsi: gli italiani possono infatti stare tranquilli, perché per il momento non vi sono particolari problemi per la partecipazione di Sinner agli Internazionali di Roma. Le voci che circolano ricordano però quello che era successo al tennista altoatesino in occasione del torneo più importante di tutti, ovvero le Olimpiadi di Parigi 2024.

Attesissimo la scorsa estate nella capitale francese, alla fine Sinner era stato costretto a dare forfait all’ultimo. Questo per via dei problemi di salute che lo avevano colpito e quindi costretto a saltare il torneo.

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it
Jannik Sinner sta per tornare in campo – fonte Ansa Foto – mondosportivo.it

Un ritorno attesissimo dagli italiani e non solo

Il forfait alle Olimpiadi però è un lontano ricordo, nonostante le polemiche che erano scoppiate la scorsa estate. Sinner si prepara a fare il suo ritorno in campo dopo la squalifica che ha catalizzato l’attenzione di tutti gli appassionati di tennis in tutto il mondo.

Gli italiani non vedono l’ora di rivedere Jannik Sinner tornare a giocare e a vincere come ci aveva abituati negli scorsi anni. Il tennista altoatesino è il più grande orgoglio sportivo del momento per il nostro paese, su questo non vi sono dubbi.