Home » Lewis Hamilton ne ha abbastanza: ritiro e carriera finita | L’annuncio sconvolge il mondo della F1

Lewis Hamilton ne ha abbastanza: ritiro e carriera finita | L’annuncio sconvolge il mondo della F1

Lewis Hamilton - fonte Instagram - mondosportivo.it

Lewis Hamilton - fonte Instagram - mondosportivo.it

La decisione del pilota inglese sembra essere ormai irremovibile. Hamilton torna infatti a parlare del suo ritiro.

Ormai più di un anno fa, il mondo della Formula 1 era stato letteralmente sconvolto da una notizia importante. Ovvero, l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, dopo gli anni passati con la Mercedes (a dir la verità non troppo esaltanti dal punto di vista dei risultati).

Per il pilota inglese, sette volte campione del mondo, l’arrivo in Ferrari ha rappresentato il vero e proprio coronamento di un sogno. Ha preso il posto di Carlos Sainz Jr, a sua volta diretto verso la Williams. E ora corre accanto a Charles Leclerc.

Il primo mese di Hamilton, però, è partito in salita. La Ferrari ha affrontato tre Gran Premi ottenendo risultati modesti, soprattutto rispetto alle altissime aspettative che i tifosi nutrivano nei confronti della coppia Hamilton – Leclerc.

E dopo questo momento di difficoltà, alcune parole di Hamilton hanno attirato l’attenzione di tutto il mondo della Formula 1. Il pilota inglese è tornato infatti a parlare per la prima volta dopo diverso tempo del suo ritiro. Svelando quando ciò potrebbe avvenire.

Hamilton parla del ritiro: ecco quando potrebbe accadere

Il 2025 è l’anno in cui Hamilton compie 40 anni. E il ritiro si fa ogni giorno sempre più probabile. Di questo ha parlato lo stesso pilota durante una intervista al mensile statunitense Esquire dello scorso agosto, quando ancora la su avventura con la Ferrari doveva iniziare. E ha svelato i suoi pensieri a proposito del ritiro.

“Certo, è un pensiero. Ci sono giorni in cui mi dico: ‘Adesso è troppo, non so quanto ancora potrò resistere‘. A volte mi piacerebbe prendermi una pausa e vivere la stagione in maniera un po’ diversa”, aveva infatti detto l’inglese ai tempi. E viste le difficoltà con la Ferrari, il ritiro alla fine potrebbe avvenire anche prima del previsto.

Lewis Hamilton parla del ritiro - fonte Instagram - mondosportivo.it
Lewis Hamilton parla del ritiro – fonte Instagram – mondosportivo.it

Un inizio di stagione non facile per Hamilton

Nonostante i primi tre Gran Premi siano stati segnati da difficoltà e problemi, Hamilton per il momento non sta ancora pensando davvero di ritirarsi. Lo aveva detto anche lo scorso agosto.

“Comunque sono ancora estremamente innamorato della F1, voglio continuare a gareggiare. Conosco persone che hanno deciso di smettere tempo fa. Dato che si sono pentiti di questa scelta, mi hanno suggerito di proseguire la mia carriera. Il mio pensiero è questo: correrò in F1 finché avrò la certezza di essere competitivo. Voglio assicurarmi di dare davvero il massimo finché posso, godendomi appieno tutto”, aveva infatti dichiarato.