Home » “Guida al posto di Leclerc”: decisione folle in Ferrari | Il pilota perde il posto, è ufficiale

“Guida al posto di Leclerc”: decisione folle in Ferrari | Il pilota perde il posto, è ufficiale

Charles Leclerc - fonte Instagram - mondosportivo.it

Charles Leclerc - fonte Instagram - mondosportivo.it

Le prestazioni di Leclerc nelle prime settimane di campionato non hanno convinto la scuderia. Che infatti ha preso una decisione drastica.

L’ultima decisione presa dalla Ferrari ha attirato l’attenzione di tutto il mondo. Non poteva essere altrimenti, soprattutto dopo un inizio di campionato decisamente complicato e ben al di sotto delle aspettative.

Sembrava infatti che il debutto di Lewis Hamilton in Ferrari dovesse riportare la scuderia di Maranello alla vittoria. I primi Gran Premi, però, non sembrano dare grosse speranze in merito. Sia Leclerc che il pilota inglese hanno conquistato risultati modesti e addirittura una squalifica una testa, compromettendo l’inizio di stagione.

E così, la Ferrari si trova a fronteggiare una situazione ben più difficile del previsto. E che alla fine potrebbe portare la scuderia di Maranello a prendere una decisione drastica, soprattutto se né Leclerc né Hamilton dovessero riprendersi da questo momento di crisi.

Tra poche ore si torna però a correre. Questo weekend si corre in Bahrain, dove tra l’altro già a fine febbraio si erano svolti i test pre campionato. La tensione per la Ferrari è al massimo. E lo è anche per Leclerc, che guarderà la sessione dai box.

Leclerc resta ai box: ecco chi guida al suo posto

Protagonista del primo turno di prove libere per la Ferrari sarà infatti un giovanissimo pilota destinato a diventare una stella della Formula 1. Si tratta di Dino Beganovic. Lo svedese, classe 2004, prenderà infatti il posto di Leclerc nelle prove libere, avendo così l’onore di correre accanto del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Entrato nell’Academy di Maranello nel 2020, questo debutto rappresenta un importante traguardo per Beganovic. Potrebbe essere la svolta per la sua carriera: a soli 21 anni, avrà l’onore di correre a bordo di una delle monoposto della Ferrari.

Dino Beganovic - fonte Instagram - mondosportivo.it
Dino Beganovic – fonte Instagram – mondosportivo.it

Le parole di Dino Beganovic

Lo svedese ha espresso tutta la sua felicità per questo momento così importante della sua carriera. “Per me è un sogno che si avvera. Tanti piloti sognano di guidare una Ferrari, e per me è davvero molto emozionante avere l’opportunità di farlo”, ha infatti dichiarato alla stampa.

“So che l’obiettivo di riuscire un giorno a diventare pilota della Scuderia Ferrari è molto ambizioso, ma io farò tutto il possibile per riuscire a raggiungere questo sogno a cominciare dal massimizzare il percorso che sto facendo e che ora mi vede impegnato in Formula 2 con Hitech Grand Prix. Il supporto dell’Academy è fondamentale. Cercherò di godermi questo debutto il più possibile”, ha concluso Beganovic.