Home » I conti sono prosciugati: Vieri lo ha scoperto dai giornali | Mezzo milioni di euro in fumo

I conti sono prosciugati: Vieri lo ha scoperto dai giornali | Mezzo milioni di euro in fumo

Christian Vieri - fonte Instagram - mondosportivo.it

Christian Vieri - fonte Instagram - mondosportivo.it

L’ex calciatore ha svelato la verità a proposito dei suoi conti prosciugati. Ecco qual è la sua reale situazione e le sue dichiarazioni.

La notizia che è iniziata a circolare nelle ultime ore ha preoccupato non poco tutti i tifosi e i fan di Christian Vieri. L’ex centrocampista, che da quando ha appeso le scarpette al chiodo si è reinventato come imprenditore e personaggio televisivo, si ritrova coinvolto in una difficile situazione economica.

Ancora una volta, dunque, Vieri torna a far parlare di sé. Questa volta però non è né per questioni sportive né per il gossip, ma bensì per le vicende legate al fisco e alla difficile situazione economica della sua società.

L’ex attaccante dell’Inter e della Nazionale ha però respinto nelle ultime ore tutte le accuse e le indiscrezioni che stavano circolando a proposito dei suoi conti. Svelando quale è la verità.

Vieri, infatti, non ci sta. E tramite il suo legale Danilo Buongiorno ha deciso di dire la propria verità, smentendo le falsità che sono circolate sulla stampa e online nelle ultime ore. E anche la sua intenzione di denunciare. Anche se la sua situazione sembra comunque difficile.

Vieri si difende dalle accuse e dalle indiscrezioni sui suoi conti

“Solo falsità contro di me e le mie società, nessuna esposizione col fisco e nessun conto in rosso. Ora denuncio”: le parole di Christian Vieri sono inequivocabili. Infuriato per le recenti notizie circolate, l’ex calciatore sembra essere pronto a prendere provvedimenti molto duri.

Il legale di Vieri ha puntato il dito verso chi ha parlato di “esposizioni tributarie e bancarie” che sarebbero state attribuite a Vieri. “Le frasi e le espressioni gravissime illegittimamente adottate nei confronti del Sig. Christian Vieri e di riflesso alle sue società”, ha aggiunto. Tuttavia, i numeri raccontano una realtà diversa dalle dichiarazioni ufficiali dell’ex calciatore.

Christian Vieri con la maglia della Nazionale - fonte Instagram - mondosportivo.it
Christian Vieri con la maglia della Nazionale – fonte Instagram – mondosportivo.it

La situazione economica di Vieri è questa

Secondo Affari Italiani, infatti, la birra Bombeer lanciata da Vieri nell’agosto del 2020 avrebbe chiuso il bilancio 2023 con un utile di appena 1.400 euro e ricavi in forte calo. La società avrebbe accumulato dunque debiti per quasi 500.000 euro.

Non va meglio per le altre realtà imprenditoriali legate a Vieri. L’immobile Acquarama srl ha registrato appena 4.000 euro di utile nel 2023, mentre la Team srl ha chiuso con una perdita di 70.000 euro. Aussie srl ha perso 8.000 euro, mentre la Società Forestale I Bifolchi è al quinto bilancio consecutivo in rosso, con perdite per 300.000 euro. Solo due società hanno chiuso l’anno con utili, ovvero Plb srl e Sunny srl.