Home » Milan, altro che Champions: 20 milioni regalati a giugno | Cardinale li rimette sul mercato

Milan, altro che Champions: 20 milioni regalati a giugno | Cardinale li rimette sul mercato

Cardinale/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

In arrivo soldi freschi in casa rossonera da reinvestire, che non giungono dalla qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie.

Il Milan sta vivendo una stagione terribile. Al netto delle grandi aspettative di inizio anno, la compagine rossonera ha fallito completamente tutti gli obiettivi. In Serie A la posizione di classifica è terribile, con la squadra che occupa la nona piazza. Allo stesso tempo poi anche in Champions League è arrivata una prematura eliminazione.

Detto ciò nelle scorse settimane il principale obiettivo da raggiungere per la compagine rossonera era diventato il quarto posto, utile per la qualificazione proprio alla coppa dalle grandi orecchie. Prendere parte a questa competizione permette ovviamente di avere prestigio, essendo il torneo continentale più importante per i club, ma anche ad incassare diversi soldi.

Soprattutto con l’avvento del nuovo format della competizione infatti i guadagni per le società sono nettamente aumentati, e di conseguenza qualificarsi alla coppa è diventato più importante che mai. Ecco perché il campionato del Diavolo, che solo con un miracolo ora riuscirebbe a raggiungere questo obiettivo, sembra ancora di più un vero e proprio dramma.

Il Milan non dispera

Ottenere entrate provenienti dalla qualificazione alla Champions League dunque è ormai un obiettivo praticamente fallito per i rossoneri. Tuttavia Gerry Cardinale e il resto della società non sembrano essere così disperati, soprattutto perché soldi freschi arriveranno comunque nelle casse del club.

Nello specifico il Milan è pronto ad incassare 20 milioni di euro. Ma da dove arriverebbero questi soldi? Semplice, da un riscatto in particolare. Stiamo parlando di quello di Pierre Kalulu. La Juventus infatti grazie alla grande stagione disputata dal difensore francese ha deciso di acquistarlo a titolo definitivo, versando nelle casse milaniste la cifra pattuita, che tra prestito, riscatto e bonus ammonta a circa 20 mln.

Pierre Kalulu/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il club spera in altre entrate ancora

Tralasciando quella di Kalulu, che è ormai cosa certa, il Milan spera di incassare anche altre entrate dai riscatti. Da Adli a Morata, passando per i vari Bennacer e tanti altri.

In questo modo dunque il club rossonero, nonostante la mancata qualificazione alla prossima Champions League, potrà avere un buon tesoretto da investire sul mercato estivo per rafforzare al meglio la rosa.