Home » “Il nuovo allenatore è Stefano Pioli”: scelta fatta in serie A | Vuole riportare lo Scudetto sul petto

“Il nuovo allenatore è Stefano Pioli”: scelta fatta in serie A | Vuole riportare lo Scudetto sul petto

Stefano Pioli/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Annuncio ufficiale sul tecnico emiliano, pronto a tornare in Serie A per provare a vincere di nuovo lo scudetto.

La serie A sta giungendo al termine. Mancano sempre meno giornate alla fine della stagione ed il campionato sembra ancora molto combattuto. Le squadre si stanno battendo per aggiudicarsi il titolo e la lotta Champions si sta rivelando molto avvincente. Molte squadre sono alla ricerca di un posto in Europa ma purtroppo i posti sono solamente quattro.

Si dovrà dunque pazientare ancora molto per sapere quali saranno i club che nella prossima stagione lotteranno per la coppa dalle grandi orecchie. Napoli e Inter sembrano momentaneamente le favorite, per quanto riguarda il resto invece lo scontro è ancora apertissimo. Dei cambiamenti però potrebbero cambiare le sorti della qualificazione.

La Juventus ha appena cambiato allenatore portando dalla panchina dell’Allianz Stadium Igor Tudor. Come nello scorso anno anche il Bologna sta stupendo, quindi dobbiamo aspettarci uno splendido finale di stagione. Tuttavia nelle scorse ore un’altra delle compagini invischiate in questa lotta è arrivata al centro della scena per una notizia clamorosa.

Novità in vista per Stefano Pioli

La Roma con l’arrivo di Claudio Ranieri ha cominciato ad ingranare. Il suo approdo ha portato la Lupa ad essere una delle squadre europee con più punti durante questa seconda parte di stagione. Ora però bisogna arrivare a dei risultati, è quindi importante pensare anche al futuro dove il club capitolino sarà costretto a salutare il suo attuale tecnico.

Ed è proprio da questo punto di vista che ultimamente si sta facendo sempre con maggiore insistenza proprio il nome di Stefano Pioli. A proposito di ciò, nel corso dell’ultima puntata di Fontana di Trevi, noto programma di Cronache di Spogliatoio, Giuseppe Pastore ha così parlato in merito alla situazione della panchina romanista: ”Il nuovo allenatore potrebbe essere Stefano Pioli”.

Claudio Ranieri/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Colpo d’esperienza per la panchina

L’allenatore ha già avuto diverse esperienze in serie A. Inter, Fiorentina e Milan sono solo alcune delle squadre che il mister classe 1965 ha avuto il piacere di allenare. Come ben ricordiamo con i rossoneri Stefano Pioli è riuscito a vincere anche il campionato.

La sua impresa però adesso deve ripetersi con la Roma che se riuscisse a confermare il suo arrivo potrebbe essere una delle contendenti per il titolo della prossima stagione. Vedremo dunque come andrà a finire la storia e se Stefano Pioli giungerà al più presto a Trigoria.