Home » Arriva subito Roberto Mancini, la società è disperata | Non aspettano giugno per l’esonero

Arriva subito Roberto Mancini, la società è disperata | Non aspettano giugno per l’esonero

Roberto Mancini/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Chiamata improvvisa per l’ex ct della nazionale azzurra, che torna in panchina: la società ha deciso di prenderlo subito.

Dopo l’addio alla nazionale azzurra, Roberto Mancini sembrava dover rimanere in Arabia Saudita per diverso tempo. Il progetto importante e soprattutto il ricco ingaggio che avrebbe potuto percepire in questi anni, lasciavano pensare a tutto questo. E invece dopo appena un anno l’allenatore si è separato dalla selezione araba.

Oggi di conseguenza il tecnico sembra guardare di nuovo con interesse al calcio europeo. La sua esperienza, la capacità di valorizzare i giovani talenti e uno stile di gioco propositivo lo rendono ancora un profilo appetibile per molti club ambiziosi. Mancini vuole tornare a sentire l’adrenalina delle grandi sfide, delle notti di Champions e dei campionati più competitivi.

A 60 anni, con una carriera ricca di successi sia da calciatore che da allenatore, Roberto Mancini non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il calcio è la sua casa, la panchina il suo habitat naturale. E ora, più che mai, è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Ed è proprio in queste ultimissime ore che sembra essere arrivata una chiamata clamorosa per lui.

Chiamato subito Roberto Mancini

Nonostante manchi sempre meno alla fine della stagione, qualche club per salvare il salvabile può ancora cambiare guida tecnica. Tra questi c’è di sicuro la Sampdoria, che si è messa in una situazione a dir poco terribile.

La compagine blucerchiata infatti è in piena zona retrocessione nel campionato di Serie B, e sta valutando di dare il benservito anche a Leonardo Semplici. Il tecnico, arrivato a dicembre dopo Sottil e Pirlo, non è riuscito a migliorare le cose, anzi, e di conseguenza si prospetta per lui un esonero. E appunto uno dei nomi clamorosi fatti per sostituirlo è proprio quello di Roberto Mancini.

Leonardo Semplici/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Le alternative a Mancini

Per quanto ha rappresentato per la Sampdoria Roberto Mancini potrebbe essere l’uomo giusto per evitare un disastro terribile in casa blucerchiata, e sembrerebbe addirittura che siano stati instaurati i primi contatti con il mister di Jesi.

Detto ciò però è chiaro che la società doriana sta valutando anche altri i nomi, e uno su tutti è quello di un altro grande ex, vale a dire Beppe Iachini.