Home » Gigi Buffon nerazzurro: “Mi hanno messo in mezzo” | I rivali lo volevano subito in squadra

Gigi Buffon nerazzurro: “Mi hanno messo in mezzo” | I rivali lo volevano subito in squadra

Gianluigi Buffon - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Gianluigi Buffon - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Il portiere ha svelato di un affare tenuto nascosto per anni. E che lo ha quasi portato a vestire la maglia neroazzurra.

Per tutti gli appassionati di calcio, il nome di Gianluigi Buffon è quello di uno dei più grandi portieri di sempre. Non solo in Italia, ma anche in tutto il resto del mondo. D’altronde, è anche colui che ha vinto più scudetti in Italia, ben 10 (tutti con la Juventus).

Il nome di Buffon sta particolarmente a cuore agli juventini, ovviamente. Il carrarese, che quest’anno compirà 47 anni, ha legato la maggior parte della sua carriera alla Vecchia Signora, esclusi gli anni con il Parma all’esordio e alla chiusura della sua carriera, oltre che la breve parentesi al Paris Saint Germain tra il 2018 e il 2019.

Dopo aver chiuso la sua carriera, Buffon è diventato capo delegazione della Nazionale, continuando quindi a ricoprire un ruolo importante nel calcio italiano. E di recente è intervenuto ai microfoni di Danz, subito il pareggio tra la Juventus e la Roma.

In questa occasione, Buffon ha avuto non solo di parlare della partita, ma anche di svelare un retroscena della sua carriera inaspettato. Ecco, infatti, che cosa ha detto.

Buffon e il retroscena che nessuno conosceva

Ai microfoni di Dazn, infatti, Buffon ha avuto modo di parlare di quella volta in cui è stato vicino all’Atalanta. “Sì, c’è stato un anno che ero quasi là“, ha infatti affermato l’ex portiere bianconero. “Poi come al solito mi hanno messo in mezzo per farmi sentire uno del gruppo, e alla fine ho desistito“, ha poi concluso, svelando come la società bianconera lo abbia convinto a restare alla Juventus.

Sempre parlando di Atalanta, Buffon ha dato la sua opinione su quello che è successo alla squadra bergamasca in queste ultime partite, che hanno compromesso la possibilità di vincere il campionato. “Io penso che Bergamo e l’Atalanta non abbiano avuto quest’anno i succhi gastrici, non hanno metabolizzato certe uscite di Gasp. Ha questi comportamenti, quest’anno non sono riusciti a gestirli bene come in passato”, ha infatti detto.

Buffon parla di Gasperini e dell'Atalanta - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Buffon parla di Gasperini e dell’Atalanta – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Il pensiero di Buffon sulla Juve di oggi

L’ex portiere ha anche avuto di dire cosa, secondo lui, non ha funzionato nella gestione di Thiago Motta, esonerato di recente dalla Juventus. “Io penso che, per il background da giocatore e il percorso da allenatore, fosse la mia suggestione più grande. E lo rimane ancora adesso. Io penso che, nel suo percorso di crescita, questa bocciatura gli faccia bene per diventare migliore. Però io sul futuro di Thiago ho tanta fiducia“, ha infatti dichiarato.

E poi c’è Igor Tudor. Secondo Buffon, il croato ha un futuro scritto con la Juventus. “Se dovesse centrare la Champions, e dovesse dare segnali confortanti alla dirigenza, penso sarebbe una scelta logica“, ha infatti detto.