Home » “Offro sempre in discoteca, ora non ho 1 euro”: dall’Inter al fallimento, la cocaina lo ha mangiato vivo

“Offro sempre in discoteca, ora non ho 1 euro”: dall’Inter al fallimento, la cocaina lo ha mangiato vivo

Dalla discoteca alla povertà - fonte Pexels - mondosportivo.it

Dalla discoteca alla povertà - fonte Pexels - mondosportivo.it

Ancora una volta raccontiamo la storia di un calciatore passato dalla Serie A alla povertà: ecco di chi si tratta e che cosa ha fatto.

Non sempre la vita dei calciatori è semplice. Si tende a pensare che chi gioca in Serie A se la passi sempre comoda, ma spesso ci sono problemi da affrontare. E c’è chi, dopo aver passato una vita di eccessi, si ritrova a vivere poi momenti di difficoltà, proprio come in questo caso.

Il protagonista di questa storia è stato negli ultimi anni ospite più volte in diverse trasmissioni televisive. E ha avuto così modo di raccontare la sua vicenda, dal successo in Serie A con l’Inter (tra le altre), fino ai problemi economici che hanno segnato la fine della sua carriera.

Si chiama Fabio Macellari. Oggi 50enne, l’ex terzino sinistro ha militato per diverse squadre italiane. Tra queste anche l’Inter tra il 2000 e il 2001, ma anche Bologna, Cagliari e Pavia. La seconda parte della sua carriera è stata invece segnata da squadre minori.

Ospite a Live – Non è la D’Urso qualche anno fa, Macellari ha raccontato l’origine dei suoi problemi economici. Ecco le sue dichiarazioni.

La storia di Fabio Macellari, dalla Serie A ai soldi buttati

“Mi sono divertito a tal punto che servirebbero quattro vite a una persona normale per spassarsela come ho fatto io in quegli anni. Ma mi è costato carissimo. In un atto ho buttato via tutto. Soldi e carriera. Certi atteggiamenti, se potessi tornare indietro, li cambierei di corsa”, ha esordito Macellari nel suo racconto, svelando una vita di eccessi.

“Quando sei giovane non ti rendi conto della fortuna che hai perché i guadagni sono tanti. La bella vita che vedo fare oggi agli influencer è quella che ho fatto io. Offrivo sempre in discoteca, ho sempre speso per gli altri. Quando smetti di giocare i soldi finiscono pur cercando di mantenere quello stile di vita. Poi ho fatto uso di droga e la droga porta a questo. Purtroppo ci ho sbattuto la testa ma ho avuto il sostegno della mia famiglia e ho ricominciato a lavorare. O fai così o muori”, ha poi proseguito Macellari.

Fabio Macellari con la maglia del Cagliari - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Fabio Macellari con la maglia del Cagliari – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Che cosa fa oggi Macellari

Oggi 50enne, Macellari dopo la carriera di calciatore ha tentato senza troppi successi quella di allenatore. Poi, ha chiuso con il calcio, almeno a livelli professionisti. “Faccio il panettiere e il taglialegna. Il panificio non è mio, io ci lavoro quando ci sono i miei amici. Non riesco a stare fermo: se non sono al panificio, sono sul trattore in montagna a tagliare la legna. Mi piacerebbe lavorare con ragazzi così per trasmettergli tutto quello che ho vissuto”, ha detto.

Il suo sogno, però, è quello d lavorare in Serie A. “Aspetto che qualcuno si fidi di me“, ha detto alla conduttrice del talk show di Canale 5.