Home » ULTIMORA Derby: curva squalificata | Ancora insulti, l’ex giocatore esce in lacrime

ULTIMORA Derby: curva squalificata | Ancora insulti, l’ex giocatore esce in lacrime

Tifosi/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Succede di tutto durante il derby: la curva, a causa dei tanti insulti proferiti al grande ex, uscito tra le lacrime, viene squalificata.

I derby sono tra le partite più attese e sentite nel mondo del calcio. Si tratta di sfide tra squadre della stessa città o regione, caratterizzate da un’intensa rivalità storica e da un’atmosfera unica sia in campo che sugli spalti. Questi incontri vanno oltre il semplice risultato sportivo: rappresentano una questione d’orgoglio per tifosi e giocatori, spesso caricati da anni di tradizione e rivalità accesa.

Sugli spalti, l’atmosfera è elettrica: bandiere, striscioni e fumogeni trasformano lo stadio in un’arena di pura passione. In campo, invece, i giocatori danno tutto, spesso con scontri duri e momenti di alta tensione. Un derby non è mai una partita come le altre: è una battaglia di orgoglio, storia e identità, capace di lasciare ricordi indelebili.

Detto ciò però è chiaro che purtroppo a volte la situazione, sia sul terreno di gioco che sulle tribune, può degenerare. Ed è proprio questo ciò che è accaduto durante il recente derby. Il calciatore, grande ex della sfida, è stato pesantemente insultato dai suoi vecchi tifosi, uscendo in lacrime dal campo. Questa cosa però ha causato una squalifica alla curva, proprio per i termini utilizzati per offendere lo stesso giocatore.

Offese pesanti al calciatore

Come in ogni derby di Milano degli ultimi anni, Calhanoglu, passato qualche anno fa a parametro zero dal Milan all’Inter, viene pesantemente bersagliato dai tifosi. Il turco però non sembra soffrire la cosa, e anche nella serata di mercoledì è andato a segno, zittendo i vecchi supporters.

Chi invece ha patito questa situazione è Adrien Rabiot. L’ex centrocampista della Juve, ora in forza al Marsiglia, in occasione della sfida tra la squadra di Roberto De Zerbi e il PSG, è stato fortemente fischiato e insultato dai tifosi parigini. E la cosa non gli è affatto andata giù.

Adrien Rabiot/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Sanzione pesante per la curva

Dopo gli insulti piovuti dai tifosi ai danni di Rabiot e della sua famiglia, sua madre in particolare ha denunciato l’accaduto, attaccando fortemente anche la società parigina.

E dopo alcuni giorni di discussione è arrivata la notizia che di sicuro avrà fatto felice il calciatore francese: la curva del PSG è stata squalificata per un turno.