Home » Sinner è rimasto senza parole: malore in campo durante il match più importante | Era già successo

Sinner è rimasto senza parole: malore in campo durante il match più importante | Era già successo

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Non è un periodo facile per il tennista altoatesino. E a poche settimane dal ritorno in campo arriva un’altra brutta notizia.

Manca ormai sempre meno al ritorno in campo di Jannik Sinner. Tra pochi giorni il tennista altoatesino potrà fare ritorno nelle strutture ufficiali per gli allenamenti, mentre a maggio potrà scendere di nuovo in campo.

L’appuntamento, per tutti i tifosi italiani, è fissato in occasione degli Internazionali di Tennis di Roma. Il torneo capitolino segnerà il ritorno di Sinner, al momento fermo per la squalifica di tre mesi per lo scandalo Clostebol che lo ha visto protagonista negli ultimi mesi.

Il numero 1 al mondo si ritrova così fermo, anche se gli altri suoi rivali non sono stati in grado di approfittare del suo periodo di stop per prendere il suo posto in classifica.

Negli ultimi mesi Sinner è stato al centro degli attacchi arrivati da molti esponenti del tennis e anche da parecchi suoi amici. La tensione è stata parecchia ed è culminata con un malore in campo.

Malore in campo, sale la preoccupazione

Il malore di Sinner a inizio gennaio aveva destato parecchia preoccupazione in tutti gli italiani. Era avvenuto in occasione degli Australian Open 2025, l’ultimo torneo disputato dall’altoatesino proprio poco prima della squalifica. I problemi fisici e la tensione erano stati importanti per Sinner, che aveva ceduto ad un momento di debolezza durante la partita giocata contro Holger Rune. Alla fine Sinner si era ripreso, vincendo la partita (e anche il torneo stesso).

Nelle ultime ore, però, un nuovo malore ha creato parecchia preoccupazione tra tutti gli amanti del tennis. Ha visto come protagonista una delle tenniste più forti del momento, ovvero Francesca Jones. Il fatto è avvenuto durante la partita giocata contro l’argentina Julia Riera in occasione del torneo Wta 250 Colsanitas Cup di Bogotà.

Il malore di Francesca Jones - fonte Instagram - mondosportivo.it
Il malore di Francesca Jones – fonte Instagram – mondosportivo.it

Il malore di Francesca Jones: come sta ora la tennista

Tutto è avvenuto nel corso del terzo set, quando la 24enne britannica ha iniziato a barcollare in seguito ad un servizio della rivale. Si è poi accasciata a terra, destando il panico in tutti i presenti. I soccorsi sono intervenuti immediatamente, trasportando la tennista fuori dal campo di gioco.

Poche ore dopo il fatto, è stata la stessa Jones a parlare di quello che è successo. Ha affermato che il suo cuore “aveva lavorato un po’ troppo“. Alla fine si è dovuta ritirare dal match, vinto di conseguenza dall’argentina Riera.