Home » Vinco la Premier e firmo gratis | Marotta strappa a Giuntoli il top player: vuole solo l’Inter

Vinco la Premier e firmo gratis | Marotta strappa a Giuntoli il top player: vuole solo l’Inter

Marotta/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il derby d’Italia scoppia ancora una volta sul mercato: Marotta scippa il top player della Premier League al collega Cristiano Giuntoli.

Il derby d’Italia tra Juventus e Inter non è solo una delle sfide più sentite del calcio italiano, ma è anche una rivalità che si estende oltre il campo da gioco, spesso infiammando il calciomercato. Le due squadre non si sfidano solo per la supremazia sportiva, ma anche per accaparrarsi i migliori giocatori, dando vita a battaglie di mercato che alimentano la tensione tra tifosi e dirigenti.

Nel corso degli anni, molti calciatori sono stati al centro di trattative contese tra i due club. Alcuni hanno addirittura vestito entrambe le maglie, scatenando polemiche e reazioni accese. Celebri sono stati i casi di giocatori come Roberto Baggio, Zlatan Ibrahimović e, più recentemente, Juan Cuadrado, che hanno vissuto entrambe le realtà.

Allo stesso modo poi diverse volte capita che le due società si contendano alcuni calciatori. E’ capitato ad esempio qualche anno fa con Bremer, che sembrava ormai un nuovo giocatore dell’Inter ma che alla fine è andato alla Juventus. Stessa cosa accaduta poi la scorsa estate con Cabal. A breve però un altro caso del genere potrebbe scatenarsi.

Marotta scippa Giuntoli

Sono diversi i calciatori che a fine giugno saranno svincolati. Uno dei profili più caldi ed intriganti è quello di Virgil van Dijk. Il difensore centrale olandese difficilmente rinnoverà il proprio contratto con il Liverpool, e di conseguenza a fine giugno sarà disponibile a titolo gratuito.

E’ chiaro che tanti club vorrebbero acquisire un profilo del genere, soprattutto in quanto non ci sarebbe da spendere nemmeno un euro per il suo cartellino. Tra questi i più caldi sono proprio Juventus e Inter, anche se i secondi ad oggi appaiono in netto vantaggio.

Virgil van Dijk/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il calciatore preferisce i nerazzurri

Al momento sembrerebbe come detto che il club meneghino sia in vantaggio rispetto ai rivali bianconeri principalmente per due ragioni. La prima riguarda la Champions, con la Juve con non è sicura di parteciparvi il prossimo anno.

La seconda invece è semplicemente per Beppe Marotta, che è abilissimo nel chiudere questo tipo di affari a parametro zero, e che ha tutta l’intenzione di ripetersi anche la prossima estate.