Home » Sinner, “Non è un giocatore d’Elite” | Doccia gelata per il numero 1, stoccata dal collega

Sinner, “Non è un giocatore d’Elite” | Doccia gelata per il numero 1, stoccata dal collega

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Sono arrivate dure critiche nei confronti del tennista. Le dichiarazioni stanno facendo discutere: ecco che cosa ha detto.

Nessuno si sarebbe mai aspettato dichiarazioni di questo tipo. Quello che è stato pronunciato da uno dei più noti commentatori sportivi del momento ha sorpreso tutti, soprattutto perché arriva in un momento già difficile per il tennista.

Sinner sta affrontando la squalifica di tre mesi dopo la vicenda Clostebol che ha tenuto banco. Tornerà in campo soltanto a maggio in occasione degli Internazionali di Tennis di Roma, mentre tra pochi giorni potrà tornare ad allenarsi in strutture ufficiali.

Il numero 1 al mondo però può tenere ben saldo il suo primato. In queste settimane né Alexander ZverevCarlos Alcaraz, rispettivamente al secondo e al terzo posto, stanno brillando. Nessuno dei due è riuscito a brillare e a risalire posizioni, approfittando della squalifica di Sinner.

E proprio il tennista spagnolo è al centro degli attacchi di cui parliamo oggi. In un periodo di crisi, tra risultati altalenanti e sotto le aspettative, l’ex numero 1 si ritrova anche a dover fronteggiare alcuni attacchi.

Alcaraz sotto accusa: ecco chi ce l’ha con lui

A fare queste dichiarazioni è stato Mats Wilander. Commentatore di punta per Eurosport, l’uomo si è espresso su Carlos Alcaraz dopo le inaspettate sconfitte a Indian Wells e a Miami. L’ex tennista è stato piuttosto critico nei suoi confronti, lasciandosi andare in un attacco che rende ben chiaro il suo pensiero sul futuro di Alcaraz.

“Credo che Alcaraz stia sperimentando oggi quello che sperimenterà per tutto l’arco della sua carriera: l’incostanza. Saprà fare prodigi e questi lo aiuteranno a vincere le partite, poi ne farà altri ma alla fine perderà“, ha detto l’ex tennista, oggi 60enne.

Le critiche a Carlos Alcaraz - fonte Instagram - mondosportivo.it
Le critiche a Carlos Alcaraz – fonte Instagram – mondosportivo.it

Alcaraz e il periodo di crisi

Le dichiarazioni di Wilander non sono finite qui. Si è scagliato contro Alcaraz in particolare per via della sconfitta registrata contro Jack Draper. E ha tirato in mezzo anche Sinner. Facendo un paragone che riaccende la rivalità tra l’altoatesino e lo spagnolo in un periodo non facile per nessuno dei due.

“Per un giocatore d’élite non si può perdere un primo set così facilmente. Può capitare di perdere il terzo set, ma in generale penso che il problema che oggi Carlos sta vivendo sia difficilmente risolvibile. Certo, non siamo davvero abituati a un ex numero uno, e magari futuro numero uno del ranking, così altalenante nel rendimento. Non credo vedremo mai questo in Jannik Sinner“, ha affermato.