Home » Hamilton, porte chiuse dalla Ferrari: “Non ti diamo la macchina” | Esplode un nuovo caso

Hamilton, porte chiuse dalla Ferrari: “Non ti diamo la macchina” | Esplode un nuovo caso

Lewis Hamilton - fonte Facebook - mondosportivo.it

Lewis Hamilton - fonte Facebook - mondosportivo.it

È iniziato in salita il percorso dell’inglese con la Ferrari. E dopo le prime prestazioni, arriva il retroscena inaspettato.

L’annuncio dell’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, ormai più di un anno fa, aveva sconvolto il mondo della Formula 1. Il pilota inglese sette volte campione del mondo (un record pari solo a quello di Michael Schumacher) affianca quest’anno Charles Leclerc a bordo delle monoposto della scuderia di Maranello.

Tuttavia, nonostante le aspettative altissime su questa inedita coppia di piloti, le cose non stanno andando per il verso giusto. Le prestazioni sottotono al Gran Premio di Australia e le due squalifiche per problemi tecnici in Cina stanno preoccupando i tifosi e tutta la scuderia.

Doveva essere l’anno della rinascita della Ferrari, ma per ora ci sono stati soltanto problemi. La situazione dovrà essere risolta il prima possibile, ma non sarà facile.

Anche perché, in base alle indiscrezioni che stanno circolando in queste ore, ci sarebbero stati anche contrasti tra la scuderia e il pilota inglese. Al centro delle discussioni vi sarebbe una richiesta avanzata da Hamilton ormai diverse settimane fa.

La Ferrari contro Hamilton: che cosa è successo

Lo scorso 20 gennaio, sulle pagine social di Hamilton e delle Ferrari è comparsa una foto a dir poco iconica. Il pilota inglese ha festeggiato il suo arrivo a Maranello con un bellissimo scatto di fronte alla storica casa di Enzo Ferrari e al fianco di una splendida Ferrari F40. La foto ha fatto il giro del web, totalizzando quasi 6 milioni di like su Instagram.

Look elegante con lungo cappotto Ferragamo e doppiopetto gessato blu scuro, Hamilton ha attirato l’attenzione di tutto il mondo. Peccato che dietro quella foto vi fossero dei retroscena inaspettati. A svelarli è stato Autosprint, secondo il quale Hamilton avrebbe fatto una richiesta specifica alla scuderia, richiesta però per cui non è stato accontentato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

La richiesta di Hamilton

Il pilota inglese ci teneva infatti a posare acconto ad una Ferrari F40 nera, invece che rossa. Secondo il giornalista di Autosprint Solms, il colore avrebbe rappresentato anche la lotta alle discriminazioni, un messaggio a cui Hamilton tiene in modo particolare. Peccato che la Ferrari abbia deciso di dire di no.

La motivazione? Una questione di principio. La scuderia di Maranello si è impuntata, forse anche per “tenere a bada” il pilota inglese e non accontentarlo nella sua richiesta. E così, alla fine Hamilton è comparso ad una classica F40 rossa.