Condanna a due anni per stupro: lascia per sempre la serie A | Può giocare solo in Medio Oriente, addio UFFICIALE

Scandalo in Serie A - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Dopo la condanna, la decisione del club è stata inevitabile. E ora andrà a giocare all’estero: ecco dove sarà.
Non è di certo la prima volta in cui un giocatore, anche di alto livello come in questo caso, si ritrova coinvolto in vicende legali pesanti. Gli episodi di questo tipo ovviamente possono condizionare la carriera di qualsiasi calciatore, portando a decisioni anche drastiche.
Questa volta, il calciatore si è trovato a fare i conti con una dura condanna. Due anni di reclusione e la multa dal valore di 5.000 euro sono anche pochi, contando le condanne per guida in stato di ebbrezza e aggressione sessuale nei confronti di una ragazza di 23 anni.
E non è nemmeno finita qui. A maggio 2025, infatti, dovrà affrontare un altro processo. Questa volta per violenza psicologica nei confronti della moglie, che nel frattempo ha già chiesto il divorzio.
Ora la decisione del club di Serie A è stata inevitabile. E porterà il calciatore, un volto importante del calcio internazionale, a giocare all’estero. Ecco di chi si tratta e quale sarà il suo futuro.
Dopo la condanna, non può giocare in Serie A: ecco dove sarà
Protagonista di questa storia è il francese Wissam Ben Yedder. Nel corso della sua carriera ha giocato per il Monaco e il Siviglia, tra le altre. Svincolato dal Monaco dall’estate del 2024, qualche settimana fa però sembrava dato per certo il suo arrivo al Venezia, alla ricerca di rinforzi offensivi in vista della seconda parte di stagione.
Ben Yedder aveva tra l’altro anche assistito alla partita tra il Venezia e la Roma allo stadio Penzo. Poi, aveva iniziato ad allenarsi con la squadra guidata da Eusebio Di Francesco. Alla fine, però, la squadra lagunare ha deciso di non procedere con il tesseramento. A pesare le condizioni fisiche del giocatore, ma probabilmente anche le vicende legali in cui si ritrova coinvolto.

La decisione del Venezia è irrevocabile
“Stiamo facendo una riflessione, valuteremo nei prossimi giorni, se riteniamo che possa essere un’opportunità dal punto di vista tecnico e fisico allora ci penseremo”, aveva dichiarato ai tempi Di Francesco. Alla fine, la decisione della società era stata quella di non acquistare il francese, pur avendo negato l’influenza delle vicende legali del francese.
Ora però Ben Yedder ha trovato una nuova casa. Sarà il Folad Mobarakeh Sepahan, club che milita nella massima lega iraniana. Il suo contratto sarà valido fino al 30 giugno 2026. Le visite mediche sono già state effettuate e l’accordo è già stato firmato.