Home » Vado a lottare per la salvezza: annunciato Giampiero Gasperini | Riparte da casa sua

Vado a lottare per la salvezza: annunciato Giampiero Gasperini | Riparte da casa sua

Gasperini/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Con l’addio alla Dea il tecnico è pronto a iniziare una nuova esperienza, e a sorpresa andrà in un club in lotta per la salvezza.

Nel corso di questi ultimi anni abbiamo potuto vedere come gli allenatori influiscono sulle prestazioni dalla propria squadra. Purtroppo a pagarne le conseguenze sono proprio loro che nella maggior parte dei casi sono costretti a lasciare il proprio club è a ripartire da zero. Uno dei tanti profili di cui vogliamo parlarvi è quello di Gasperini.

Anche se negli ultimi anni l’Atalanta è stata protagonista di ottime stagioni e di un radicale cambiamento di classifica a quanto pare l’attuale tecnico della Dea ha intenzione di cambiare aria. Questa strana decisione potrebbe essere frutto di un mancato raggiungimento degli obiettivi da parte del club bergamasco.

Perché anche se nelle ultime annate i neroazzurri sono riusciti ad arrivare sempre in alta classifica non sono mai riusciti a vincere il tricolore. Questo sembrava essere l’anno buono, e invece le ultime partite hanno spento del tutto questo sogno. Gian Piero Gasperini potrebbe dunque essere pronto a ripartire da una nuova avventura. Vediamo dunque quali sono le intenzioni del tecnico italiano.

Gasp torna a casa

Come abbiamo già descritto precedentemente a quanto pare l’allenatore della Dea avrebbe intenzione di andar via da Bergamo. La decisione però è molto sorprendente perché l’ex allenatore interista potrebbe decidere di non dirigere un top club. Infatti il mister viene costantemente accostato alle big del nostro campionato, in particolare a quelle che cambieranno guida tecnica a fine anno.

Le sue volontà però sembrano diverse. A quanto pare infatti nella testa dell’allenatore è sfiorita un po’ di nostalgia, che vorrebbe un suo clamoroso quanto sorprendente ritorno a casa.

Gian Piero Gasperini/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Ecco dove allenerà Gasperini

Una delle ultime voci indica che il progetto di Gian Piero Gasperini potrebbe ripartire dal Genoa. L’entusiasmo dei tifosi rossoblù e alle stelle per questa notizia che potrebbe confermarsi al termine di questa stagione.

Le qualità del tecnico sono indiscutibili ed è molto probabile che con il suo arrivo il Grifone potrà cambiare la sua posizione in classifica. Vedremo dunque se questa trattativa andrà a buon fine e se l’allenatore sarà in grado di portare il club ligure agli stessi livelli della sua Atalanta.