Home » Altro che Totti, io torno in campo a 58 anni: la leggenda si rimette finalmente gli scarpini

Altro che Totti, io torno in campo a 58 anni: la leggenda si rimette finalmente gli scarpini

Francesco Totti - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Francesco Totti - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Da tempo i tifosi giallorossi chiedono il ritorno in campo di Totti, che però declina. Qualcun altro però lo ha fatto: ecco di chi si tratta.

Arriva un momento, nella carriera di tutti i calciatori, di appendere le scarpette al chiodo. C’è chi lo fa giovanissimo per dedicare più tempo al lavoro o alla famiglia e chi invece arriva più avanti con gli anni. Prima o poi, però, è inevitabile doverlo fare.

Vale per tutti, anche per i più grandi calciatori professionisti. Lo sa bene anche Francesco Totti, che si è ritirato dal calcio giocato ormai diversi anni fa. L’addio alla Roma, squadra per cui ha sempre militato, aveva commosso tutti, non solo i tifosi giallorossi.

C’è però chi decide di spingersi più in là. Come nel caso di questo calciatore, che dopo una vita passata sui campi ha deciso di vestire la maglia della sua amata squadra un’altra volta. Lo ha fatto però a 58 anni.

La sua scelta ha commosso tutti. Nonostante l’età non adatta per giocare a calcio, ha deciso di tornare in campo. Lo ha fatto, tra l’altro, indossando la fascia da capitano della sua squadra.

A 58 anni scende in campo con la fascia da capitano

Il protagonista di questa grande storia è il 58enne Carmine Pilla, che in Campania ha indossato ancora una volta la maglia e la fascia di capitano dell’Atletico Foiano. La squadra era impegnata nella difficile trasferta contro il Pesco Sannita, partita poi finita con una sconfitta per 1 a 0. Il match sarà però ricordato per il ritorno in campo di Pilla.

Protagonista assoluto della giornata, è stato in grado di portare a casa una prestazione solida pur giocando contro avversari (e compagni) decisamente più giovani di lui. Un vero e proprio simbolo di passione per il calcio e di amore per la maglia, culminato con un lungo applauso nei suoi confronti.

La storia di Carmine Pilla - fonte Pexels - mondosportivo.it
La storia di Carmine Pilla, sceso in campo a 58 anni – fonte Pexels – mondosportivo.it

Una storia di amore per il calcio

La vicenda che abbiamo raccontato in poco tempo ha fatto il giro del web. Non poteva essere altrimenti. Pilla ha affrontato degli avversari temibili, ma ha anche dovuto fare i conti con un’età non facile per giocare a livelli alti.

Eppure, Pilla si è distinto. La sconfitta avrà pesato per l’Atletico Foiano, ma di certo il piacere di aver rivisto il 58enne giocare con questa grinta l’avrà resa meno amara.