Home » Allegri? No grazie, ho chiuso per Pioli: il nuovo ds ha fatto una pazzia | Volo Riad-Milano prenotato

Allegri? No grazie, ho chiuso per Pioli: il nuovo ds ha fatto una pazzia | Volo Riad-Milano prenotato

Allegri/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il tecnico livornese è stato superato dal collega emiliano nella corsa alla panchina: tutta colpa del nuovo direttore sportivo, che ha preso questa decisione.

Nel corso degli anni nel calcio ci sono sempre state continue evoluzioni. Questi cambiamenti hanno però colpito anche molti buoni allenatori che adesso si trovano senza alcuna squadra. Uno dei tanti profili di cui vogliamo parlare oggi è quello di Massimiliano Allegri. Quest’ultimo è uno dei coach liberi più titolato.

Durante la sua carriera ha potuto dirigere squadre come Cagliari Milan e Juventus. Soprattutto nelle ultime due ha svolto un ottimo lavoro che lo ha portato ad essere un buon nome per tutte le panchine. Sia con i rossoneri che con la vecchia signora, il tecnico livornese ha compiuto un ottimo lavoro portandosi a casa vari trofei.

A quanto pare però sembra che ora il mister abbia avuto una nuova occasione che però non è stato in grado di cogliere al volo. Avendo un profilo invidiabile molti club avrebbero il piacere di portarlo nelle proprie panchine, ma purtroppo per lui Stefano Pioli lo ha preceduto. Vediamo dunque quale squadra è sulle tracce dei due tecnici.

Ecco chi ha virato su Pioli lasciando perdere Allegri

Nelle ultime stagioni in Serie A uno dei top club italiani ha fatto molta fatica a trovare un giusto mister per la propria rosa. Si tratta della Roma. Dopo molte bocciature la Lupa però ha trovato l’equilibrio grazie a Claudio Ranieri.

Il suo approdo nella capitale ha cambiato radicalmente la posizione in classifica dei giallorossi. Purtroppo però questa è una situazione temporanea perché l’allenatore rimarrà sino al termine della stagione, passando poi a far parte della dirigenza. Ed è per questo che sia lui che il resto della società sono a caccia di un nuovo tecnico che possa sostituirlo.

Stefano Pioli/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Una scelta repentina

Inizialmente in testa c’era proprio quello di Massimiliano Allegri che sembrava essere il preferito della Lupa. Purtroppo per l’ex tecnico della Juventus, il direttore sportivo dei capitolini ha spostato l’ago della bilancia verso Stefano Pioli.

Quest’ultimo ha comandato gli spogliatoi di entrambe le squadre di Milano e con il Diavolo ha persino raggiunto la vittoria del tricolore. Al momento quelle su Pioli sono delle semplici indiscrezioni, che però nel corso delle ultime ore prendono sempre più piede.