Home » C’è la lesione al polpaccio: UFFICIALE, stagione finita | Il portiere azzurro si deve fermare

C’è la lesione al polpaccio: UFFICIALE, stagione finita | Il portiere azzurro si deve fermare

Infortunio per il portiere - fonte Pexels - mondosportivo.it

Infortunio per il portiere - fonte Pexels - mondosportivo.it

La preoccupazione è alle stelle. Tifosi e società temono che il ritorno in campo del portiere sia più lontano del previsto.

Il rischio che la sua stagione sia finita si fa ogni giorno sempre più concreto. È il timore più grande per la sua società e i suoi compagni di squadra, per cui la preoccupazione sale ogni giorno che passa. Soprattutto in questa ultima parte della stagione.

E poi ci sono i tifosi. Per il portiere in pochi giorni sono arrivati messaggi di sostegno, a riprova dell’affetto e della grande stima che tutti i sostenitori della sua squadra ripongono nei suoi confronti.

Il comunicato ufficiale del club però non lascia scampo ad altre interpretazioni. L’infortunio è peggiore di quanto si pensasse. Ora il portiere sarà costretto a seguire un percorso riabilitativo nella speranza che possa recuperare al meglio in vista della prossima stagione.

Tornerà dunque a Milano, dove si trova anche la moglie, per seguire la riabilitazione che però potrebbe richiedere più tempo del previsto. Ma che cosa è successo e perché l’infortunio appare così duro?

Portiere infortunato, per lui la stagione è finita

I rimorsi per questo giocatore saranno molti. Soprattutto a pensare che la sua stagione è finita solo dopo 4 partite e 315 minuti giocati. Il protagonista di questa vicenda, suo malgrado, è il tedesco Loris Karius. Il portiere dello Schalke 04, squadra che milita nella Bundesliga 2 (la Serie B tedesca), si ritrova a vivere momenti complicati dopo l’infortunio che lo ha visto come protagonista.

Classe 1993, Karius è stato costretto a uscire dal campo alla fine del primo tempo della partita giocata contro lo SpVgg domenica 30 marzo. Il comunicato del club è chiaro. “Karius ha subito una lesione muscolare al polpaccio sinistro. La diagnosi è stata effettuata lunedì tramite una risonanza. Non potrà più giocare nella stagione in corso. Il portiere dello Schalke si è infortunato poco prima dell’intervallo, quando il punteggio era ancora sull’1-2″”, si legge nella nota.

Loris Karius si è infortunato - fonte Instagram - mondosportivo.it
Loris Karius si è infortunato – fonte Instagram – mondosportivo.it

Un percorso riabilitativo per Karius

Il Direttore dell’area sportiva del club di Karius ha poi promesso che il portiere sarà supportato nella riabilitazione dal team medico della società. Ha poi anche sottolineato il problema rappresentato dall’assenza del tedesco, che dovrà stare fuori dal campo per diversi mesi.

Il 31enne affronterà la prima parte della riabilitazione a Milano, vicino alla moglie. Karius è infatti il marito della conduttrice televisiva Diletta Leotta, da cui ha avuto una bimba (la piccola Aria).