Home » Tragedia in campo: è morto il più giovane di tutti | Anche Antonio Conte è in lacrime

Tragedia in campo: è morto il più giovane di tutti | Anche Antonio Conte è in lacrime

Antonio Conte, allenatore del Napoli - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Antonio Conte, allenatore del Napoli - fonte Lapresse - mondosportivo.it

È uno dei giorni più tristi per il mondo del calcio. Il giovane calciatore ci ha lasciati poco prima di entrare in campo.

Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare potesse accadere qualcosa del genere. I presenti al campo, in quel momento, non hanno potuto fare altro che assistere a uno dei momenti più tristi che il mondo del calcio abbia vissuto negli ultimi tempi.

La morte di questo giovane calciatore, agli esordi di una carriera decisamente promettente, segna una tragedia importante per il nostro paese. In particolare la notizia è triste per il Napoli e tutta la città campana, dato che il ragazzo giocava proprio lì.

In giornate come queste, le tifoserie e le rivalità che ogni giorno animano il gioco del calcio non sono niente. C’è solo il dolore, soprattutto quando a scomparire è un ragazzo così giovane, che aveva tutta la vita davanti a sé.

Ora un intero paese e tutta la città di Napoli è in lutto. Dopo la morte del giovane calciatore sono arrivati messaggi di cordoglio e di condoglianze.

Muore in campo, era giovanissimo: che cosa è successo

La tragedia ha avuto luogo la sera di mercoledì 26 marzo in una scuola calcio che si trova in via Selfa Cavaro, a Napoli. A lasciarci è stato un giovane calciatore di belle speranze, Diego De Vivo, che aveva solo 14 anni. Poco prima di iniziare l’allenamento con la sua squadra, il Cantera Napoli, si è infatti accasciato a terra dopo aver accusato un malore improvviso.

I soccorsi sono stati immediati. In attesa dell’arrivo dell’ambulanza, i tecnici e i dirigenti del club hanno cercato di rianimarlo, ma senza successo. All’arrivo dei soccorritori, infatti, Diego era già morto. Al campo erano presenti i genitori, che non hanno potuto fare altro che assistere impotenti a questa tragedia consumatasi davanti ai loro occhi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cantera Napoli (@canteranapoli)

Una città in lutto

Sarà ora l’autopsia a chiarire le cause del decesso di questo giovane calciatore, scomparso all’età di soli 14 anni. La tragedia ha ovviamente colpito tutta la città, che ha manifestato la propria solidarietà e espresso le condoglianze verso la famiglia e gli amici di Diego.

In lutto anche l’intera comunità sportiva e il quartiere napoletano, sotto choc per una perdita improvvisa di un giovanissimo calciatore. Anche la società del Cantera Napoli ha ricordato la sua scomparsa con un posto sulla propria pagina Instagram.