Home » Ha vinto la Champions in faccia ad Ancelotti, adesso torna in serie A | Al posto di Conte

Ha vinto la Champions in faccia ad Ancelotti, adesso torna in serie A | Al posto di Conte

Carlo Ancelotti/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Ritorno inatteso nel nostro campionato in vista di giugno: un vecchio nemico di Carlo Ancelotti è pronto a prendere il posto di Conte.

Al termine della stagione di Serie A, si prospetta un vero e proprio valzer di panchine, con numerose squadre pronte a cambiare guida tecnica. Situazioni di questo tipo, sempre più frequenti ormai nel calcio moderno, sono spesso dettate dalla ricerca di nuovi stimoli e da risultati non in linea con le aspettative.

Tra le squadre più attese al cambiamento, spiccano club di alta classifica, desiderosi di consolidare o migliorare le proprie prestazioni, così come squadre di media e bassa classifica, alla ricerca di un nuovo corso per raggiungere i propri obiettivi. L’effetto domino di questi cambiamenti potrebbe innescare una serie di movimenti a catena, coinvolgendo anche squadre che inizialmente non sembravano destinate al cambio di panchina. L’estate si preannuncia quindi ricca di novità e colpi di scena.

Ed è proprio a tal proposito che nelle scorse ore sono arrivate delle novità a dir poco clamorose, che chiama in causa un allenatore di livello assoluto. Si tratta di un tecnico che ha vinto la Champions League in faccia a Carlo Ancelotti, e che si appresta a fare ritorno in Serie A per prendere il posto di Antonio Conte.

Ritorno inaspettato in Serie A

Una delle più grandi delusioni della carriera di Carlo Ancelotti è senza dubbio la finale di Istanbul, dove il suo Milan, in vantaggio di tre reti a fine primo tempo, si è fatto rimontare clamorosamente dal Liverpool, perdendo la finale.

Alla guida dei Reds c’era proprio Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo in seguito è approdato anche in Serie A, prima alla guida dell’Inter e poi a quella del Napoli. E proprio lui a quanto pare è pronto a fare ritorno nel nostro campionato.

Rafa Benitez/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Due opzioni sul piatto

La prima idea per un futuro di Benitez in Italia riguarda proprio il Napoli. Secondo alcuni rumors in caso di addio di Antonio Conte il presidente ADL potrebbe richiamare lo spagnolo per aprire un nuovo ciclo.

Allo stesso tempo però per il suo prossimo incarico si sono alzate a dismisura le quote della Roma, squadra che dovrà prendere un nuovo allenatore con l’addio di Claudio Ranieri.