Home » Conte disperato, ha lasciato il Maradona in barella | Non riesce più a camminare

Conte disperato, ha lasciato il Maradona in barella | Non riesce più a camminare

Antonio Conte - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Antonio Conte - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Per il Napoli sono ore complicate. Durante la partita contro il Milan si è infortunato e ora iniziano i problemi.

Sarà un’ultima parte di stagione importante per il Napoli. La squadra guidata da Antonio Conte sta vivendo un campionato decisivo per la sua storia. Dopo il trionfo di due anni fa, questa potrebbe essere l’occasione giusta per vincere di nuovo lo scudetto, confermandosi tra le squadre più forti della Serie A.

Con l’Atalanta che sembra essere ormai fuori dai giochi (salvo sorprese nelle prossime settimane), ora la lotta scudetto si concentra tra il Napoli e l’Inter. La squadra campana tallona i neroazzurri a soli tre punti di distanza.

Soltanto qualche ora fa, il Napoli è stato protagonista di un’ottima partita contro il Milan. Le reti di Politano e di Lukaku rispettivamente al secondo e al diciannovesimo minuto della partita hanno blindato il match e a nulla è servita la rete del rossonero Jovic all’84esimo per riaprire la partita.

La partita contro i rossoneri giocata in casa è stata segnata però da un momento difficile per il Napoli. Uno dei giocatori del club campano si è infatti infortunato. E al Maradona è scoppiata la preoccupazione per l’ultima parte di questa stagione ancora così combattuta.

Napoli, l’infortunio che preoccupa società e tifosi

Il fatto è avvenuto quando mancavano soltanto dieci minuti dalla fine della partita contro il Milan. Nonostante il match fosse ormai sulla carta chiuso (a parte la rete di Jovic che ha dato qualche speranza in più ai rossoneri), la preoccupazione è subito salita dopo che il calciatore è stato costretto a lasciare il campo.

Zoppicante, Stanislav Lobotka è infatti uscito dal campo in seguito all’infortunio. Il calciatore slovacco classe 1994, che milita per il Napoli ormai dal 2020, sta facendo preoccupare tifosi e società per via delle sue condizioni di salute. Al suo posto è entrato in campo Juan Jesus, ultimo centrocampista rimasto disponibile per Antonio Conte.

Stanislav Lobotka con la maglia del Napoli - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Stanislav Lobotka con la maglia del Napoli – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Per il Napoli un futuro incerto dopo l’infortunio di Lobotka

In un momento decisivo per la lotta scudetto, per il Napoli ora si apre un futuro incerto. Non è ancora chiaro se Lobotka sarà costretto a rimanere fuori dal campo per i prossimi appuntamenti della squadra campana, ma questa possibilità si sta facendo strada ogni giorno di più, motivo per cui la preoccupazione sta salendo (e neanche poco).

Se così dovesse essere, Conte si ritroverebbe a dover ripensare alle proprie strategie in un momento decisivo. Non resta che attendere ulteriori notizie a proposito delle condizioni del centrocampista slovacco.