Home » Sigaretta negli spogliatoio, beccato il portiere bianconero | Il club lo ha distrutto, 20mila euro di multa

Sigaretta negli spogliatoio, beccato il portiere bianconero | Il club lo ha distrutto, 20mila euro di multa

Sigaretta negli spogliatoi - fonte Freepik - mondosportivo.it

Sigaretta negli spogliatoi - fonte Freepik - mondosportivo.it

La società ha preso un provvedimento durissimo nei suoi confronti. Tutto per una colpa di una sigaretta accesa: ecco che cosa è successo.

Quel che è certo, è che questo giocatore avrà sicuramente imparato dai suoi errori. Una sola sigaretta accesa negli spogliatoi gli è infatti costata parecchio caro, dato che ha dovuto pagare una multa dal valore di ben 20.000 euro.

Fumare è una brutta abitudine per tutti ma lo è ancora di più per i calciatori. A cui infatti è richiesta particolare attenzione da questo punto di vista, anche se non ci sono in realtà particolari divieti per quanto riguarda le sigarette.

Un altro conto, però, è quando la sigaretta viene accesa nei posti sbagliati. Come è successo in questo campo ad un volto legato proprio alla Juventus. Lo ha fatto negli spogliatoi in seguito ad una importante partita giocata il 31 dicembre. E alla fine si sarà pentito di quello che ha fatto.

L’episodio di cui stiamo parlando risale al 2014 e vede come protagonista un portiere che ha giocato con la Juventus dal 2015 al 2024. Stiamo parlando di Wojciech Szczesny, che oggi è di proprietà del Barcellona.

Fuma negli spogliatoi dopo la partita e scatta la multa

Era il 31 dicembre 2014 quando Szszesny fu beccato a fumare nelle docce dopo la sconfitta subita 2 a 0 contro il Southampton. A riportare la vicenda era stato il Daily Mail, che aveva anche dichiarato che il portiere fosse stato poi multato con una sanzione di 20.000 sterline da parte della sua società, ai tempi l’Arsenal.

E così, una brutta abitudine si è trasformata in una sanzione davvero salata. Che di sicuro avrà fatto passare a Szczesny la voglia di commettere una seconda volta lo stesso errore. Anche perché fumare in luoghi pubblici e chiusi è vietato, così come lo è negli spogliatoi di tutto il mondo.

Wojciech Szczesny con la maglia della Juventus - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Wojciech Szczesny con la maglia della Juventus – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Un errore costato caro

Qualche giorno dopo il fatto, per il portiere polacco erano scattate le sanzioni, che come abbiamo detto erano state anche molto severe. La multa da 20.000 sterline (che equivalgono a circa 20.000 euro) sicuramente non gli sarà andata giù.

Qualche mese dopo, l’avventura di Szczesny con l’Arsenal era terminata. Dopo i mesi in prestito alla Roma aveva fatto il suo debutto con la Juventus, dove ha raccolto importanti successi tra cui tre titoli di Serie A. Dopo aver annunciato il suo ritiro nel 2024 è tornato sui suoi passi, firmando il contratto con il Barcellona.