Home » Italiano, la big ha detto sì: vengo e mi porto Santiago Castro | Sistemata la panchina e il centravanti

Italiano, la big ha detto sì: vengo e mi porto Santiago Castro | Sistemata la panchina e il centravanti

Vincenzo Italiano/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il tecnico ha deciso di accettare la corte di una big, nella quale porterà con se anche il centravanti argentino che sta facendo tanto bene nella stagione in corso.

La stagione in corso di Serie A sta vedendo diverse sorprese. Una delle principali, che in realtà dopo lo scorso campionato non si può definire nemmeno più tale, è il Bologna. La squadra felsinea, reduce da una storica qualificazione in Champions League nella scorsa annata, sta disputando una grandissima stagione, e si trova nuovamente in corsa per l’Europa che conta.

Un risultato inaspettato ancora di più alla vigilia, considerando che la società ha venduto in estate i suoi migliori giocatori, come Zirkzee e Calafiori, e che ha visto l’addio anche di Thiago Motta. E invece i rossoblù, guidati da un meraviglioso Vincenzo Italiano, stanno facendo benissimo.

Tanto che proprio il tecnico ex Fiorentina ora è finito nel mirino di una big. In particolare, decisa a fare sul serio per lui e non solo. Questa infatti è intenzionata a prendere anche Santiago Castro, nuova perla del Bologna, che sta disputando un grande campionato a suon di gol e ottime prestazioni.

E’ fatta per il tecnico del Bologna

Sono tante le squadre di livello in Serie A che a giugno cambieranno guida tecnica. Dalla Juve al Milan, passando ovviamente per la Roma, dove Claudio Ranieri solo qualche giorno fa ha confermato ancora una volta che si ritirerà per sempre dal ruolo di tecnico.

Ed è proprio la società capitolina che sembra aver messo gli occhi addosso in maniera seria a Vincenzo Italiano. Il tecnico è un profilo che ci sa fare con i giovani, e sa come ottenere grandi risultati giocando bene. Di conseguenza la famiglia Friedkin sembra averlo messo in cima alla lista per il ruolo di prossimo allenatore.

Santiago Castro/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Italiano non arriva da solo

Come dicevamo in precedenza però Italiano nella sua nuova avventura, avrebbe intenzione di portarsi dietro il suo pupillo, ovvero Santiago Castro, anche lui come il tecnico pronto a fare il grande salto.

E nella sponda giallorossa della Capitale, visto quanto sta faticando Dovbyk in questa sua prima stagione, l’idea di accogliere il giovane talento argentino di sicuro non dispiacerebbe affatto. Staremo a vedere dunque come si evolveranno le cose.