Home » Il regalo per la Champions è Victor Osimhen: annuncio di Giuntoli | “Con noi al mondiale per Club”

Il regalo per la Champions è Victor Osimhen: annuncio di Giuntoli | “Con noi al mondiale per Club”

Victor Osimhen - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Victor Osimhen - fonte Lapresse - mondosportivo.it

L’attaccante nigeriano è al centro delle speculazioni di mercato del momento. Ecco quale potrebbe essere il suo futuro.

Quel che è certo, è che alla Juventus farebbe di sicuro comodo un nome come quello di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano classe 1998 è ora uno dei volti di punta del Galatasaray, dove si trova in prestito dal Napoli dalla scorsa estate.

I bianconeri si stanno trovando a vivere al momento una fase di transizione. L’esonero di Thiago Motta era nell’aria già ormai da parecchie settimane ed è stato ufficializzato solo qualche giorno fa. Al suo posto è arrivato il croato Igor Tudor, che allenerà la squadra in questa ultima parte di campionato.

Per la Juventus ormai lottare per lo scudetto sembra essere impossibile. C’è però ancora un obiettivo importante da raggiungere, ovvero la qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Servirà lottare contro le altre squadre per accaparrarsi il posto.

Negli scorsi giorni, si è iniziato anche a parlare della possibilità di un arrivo di Osimhen alla Juventus. Il suo nome potrebbe essere decisivo per le prossime stagioni, soprattutto in vista di una qualificazione in Champions League, ma anche per il Mondiale per Club. Ma che cosa dicono le indiscrezioni del momento?

Il futuro di Victor Osimhen e la trattativa con la Juventus

Di recente, il dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli ha avuto modo di parlare della nuova situazione della squadra bianconera. Svelando che Igor Tudor, appena arrivato a guidare la panchina, resterà alla guida della squadra anche in occasione dei prossimi Mondiali per Club.

In vista di questa coppa, per la Juventus sarebbe ottimo avere un attaccante dalla lunga esperienza come quella di Osimhen. Le indiscrezioni che davano per certe l’arrivo del nigeriano a Torino sono però state smentite, anche perché sembra che l’accordo con il Napoli sia sfumato. Per il calciatore si apre però una nuova strada, quella della Premier League.

Cristiano Giuntoli e l'opzione di Osimhen alla Juventus - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Cristiano Giuntoli e l’opzione di Osimhen alla Juventus – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Il futuro di Osimhen è la Premier League

Il nigeriano è il prestito al Galatasaray fino al 30 giugno. Il club turco vorrebbe tenerlo e sta cercando di presentare un’offerta definitiva al Napoli. Tuttavia è ancora tutto da decidere, anche perché nel frattempo Osimhen sembra essere finito tra gli interessi di una importante squadra della Premier League. Ovvero il Nottingham Forest.

La squadra inglese potrebbe puntare su di lui, in caso di una qualificazione in Champions League. La società guidata da Evangelos Marinakis sta investendo con decisione per portare la squadra ai vertici della Premier League.