Home » Milan in lutto: “Ho perso mio figlio” | Il terzino lo annuncia sui social, morte improvvisa

Milan in lutto: “Ho perso mio figlio” | Il terzino lo annuncia sui social, morte improvvisa

Lutto per il Milan - fonte Facebook - giornalemotori.it

Lutto per il Milan - fonte Facebook - giornalemotori.it

Il racconto è drammatico. La tragedia che ha colpito il rossonero ha commosso tutto il mondo: ecco le sue parole.

Una tragedia di questo tipo non può lasciare indifferenti. In giorni come questi le tifoserie e le rivalità che ogni giorno animano il mondo del calcio non sono niente, soprattutto in confronto ad un dolore così grande come quello vissuto da questo calciatore.

Uno dei più grandi volti del Milan, infatti, è stato colpito da una tragedia. Fin da quando la notizia è uscita, per lui sono arrivati messaggi di cordoglio e di condoglianze. Non poteva essere altrimenti.

Il fatto risale a sette mesi fa e ha sconvolto il mondo del calcio. Non solo in Italia, ma in tutto il mondo. D’altronde, il calciatore protagonista suo malgrado di questo lutto è un volto amato da tutti i tifosi e gli amanti del calcio.

Stiamo parlando di Serginho. L’ex calciatore brasiliano, che quest’anno compirà 54 anni, nel corso della sua carriera ha giocato per alcune importanti squadre sudamericane. È però con il Milan, dal 1999 al 2008, che ha segnato gli anni più importanti della sua carriera.

Serginho e il lutto: è morto il figlio 20enne

L’ex calciatore sta in questi mesi vivendo il più grande lutto che ogni uomo possa conoscere. Ovvero la morte del figlio Diego, di soli 20 anni, deceduto a causa di un’infezione ai polmoni poi degenerata in setticemia. La madre aveva attribuito il collasso polmonare all’eccessivo uso di sigaretta elettronica fatto dal ragazzo.

Negli ultimi giorni, Serginho ha condiviso diverso tempo fa sul suo profilo Instagram un post toccante in cui ha ricordato il figlio Diego. “Tre mesi senza di te, mio adorato figlio”, ha scritto, aggiungendo poi “Mi mancano le piccole cose insieme“. Ha poi sottolineato come solo la fede e l’affetto delle persone care lo stiano aiutando a trovare la forza per andare avanti.

Serginho con la maglia del Milan - fonte Instagram - mondosportivo.it
Serginho con la maglia del Milan – fonte Instagram – mondosportivo.it

Un momento difficile per Serginho

L’ex calciatore ha anche affermato che il sostegno dei tifosi rossoneri sia stato fondamentale in questi mesi. “Mi sono sempre sentito amato dal popolo milanista, soprattutto in questi momenti difficili“, ha infatti scritto confermando l’enorme affetto che i tifosi della squadra milanese nutrono nei suoi confronti.

Un ruolo fondamentale è stato quello ricoperto dalla fede. Serginho crede che “nella vita ci sia un disegno per ogni cosa“. Questo lo sta aiutando ad attraversare un lutto importante come quello della morte del giovane Diego.