Home » Finisce il ciclo nerazzurro, arriva Thiago Motta: era il piano A, finalmente si sente a casa

Finisce il ciclo nerazzurro, arriva Thiago Motta: era il piano A, finalmente si sente a casa

Thiago Motta/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Dopo l’esonero alla Juve, Thiago Motta è pronto a ripartire dal club nerazzurro, che sta per chiudere un ciclo dopo diversi anni.

La Juventus è già ripartita dopo l’addio a Thiago Motta. La società bianconera ha infatti deciso di puntare su Igor Tudor per provare a salvare la stagione. Il tecnico croato dovrà necessariamente centrare il quarto posto, e fare bene anche al Mondiale per Club. Solo in questo modo potrà guadagnarsi una possibile conferma. La cosa certa al momento è che l’avvenire della panchina juventina è ancora tutto da scrivere.

Allo stesso modo però anche il futuro del tecnico italo-brasiliano resta da decifrare. Sicuramente Motta è uscito ridimensionato da questa esperienza fallimentare. Secondo alcuni infatti l’allenatore ha bisogno di fare ancora esperienza, o comunque non è pronto per guidare una big. Qualcuno però non la pensa così.

In particolare il club nerazzurro, giunto ormai alla fine di un ciclo, è pronto ad accogliere Thiago. E’ lui l’uomo individuato per dare continuità al progetto, che dunque si appresta a sciogliere il contratto con la Vecchia Signora e ripartire da una nuova grande occasione.

Thiago Motta scalda i motori

Conclusasi negativamente la sua avventura alla Juve, a fine stagione Thiago Motta dovrà ripartire. E di sicuro le proposte per lui non mancheranno. Dopo quanto fatto a Bologna infatti diverse squadre potrebbero pensare di affidargli un nuovo progetto. A sorpresa però su di lui ci sarebbe addirittura una big.

Stiamo parlando dell’Atalanta, che con tutta probabilità a fine stagione saluterà Gian Piero Gasperini. Il futuro tra le parti sembra tracciato, e di conseguenza la Dea sta valutando altri profili per sostituirlo. E quello di Thiago Motta, che in passato è stato allenato proprio da Gasp, sembra essere uno dei più caldi al momento.

Gian Piero Gasperini/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Quale futuro per il tecnico nerazzurro?

Gasperini come detto sembra ormai molto lontano da Bergamo, e anche sul suo di futuro stanno venendo alla luce diverse possibilità. Il suo sogno è la Juventus, che però al momento non lo ha mai contattato.

L’ipotesi più realistica invece riguarda la Roma, alla ricerca di un nuovo profilo per il post Ranieri. Molto più defilata invece l’ipotesi Milan, che sembra essere deciso a puntare invece su uno tra Conte e Allegri.