Home » Ci serve un nuovo c.t.: altro che Spalletti, c’è Carlo Ancelotti | E’ arrivata finalmente una risposta

Ci serve un nuovo c.t.: altro che Spalletti, c’è Carlo Ancelotti | E’ arrivata finalmente una risposta

Spalletti/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Novità clamorose per il futuro della nazionale: contattato immediatamente Carlo Ancelotti per prendere il comando. Altro che Spalletti.

La nazionale azzurra ha chiuso questa sosta con la delusione per l’eliminazione dalla Nations League. Nella doppia sfida contro la Germania l’Italia ha infatti avuto la peggio. Colpa soprattutto della sconfitta patita a San Siro per 2-1 all’andata, match giocato comunque molto bene, che sommata al ritorno ha sancito la cacciata dal torneo.

L’addio alla competizione però come ben sappiamo ha comportato anche un girone più difficile da affrontare in vista della qualificazione ai prossimi Mondiali. Allo stesso tempo poi anche le critiche pesanti ai danni del commissario tecnico Luciano Spalletti non sono mancate. L’opinione pubblica ha ancora negli occhi la pessima figura fatta agli Europei, e di conseguenza vorrebbe una svolta.

Inoltre la paura di non andare ancora una volta a giocarsi la coppa del mondo è tanta tra gli appassionati, che dunque addirittura hanno auspicato ad una cacciata del mister di Certaldo. E proprio nelle scorse ore a tal proposito sono arrivate delle novità a dir poco clamorose. Vediamo di cosa si tratta.

Arrivano risposte importanti

Nonostante l’eliminazione dalla Nations League, al momento la posizione di Luciano Spalletti è ben salda sulla panchina azzurra. La Federazione crede nel suo operato, ed è convinta che sia l’uomo giusto per riportare gli azzurri al Mondiale a distanza di 12 anni.

Detto ciò sempre in ottica nazionale però c’è un altro tecnico italiano che è finito ultimamente sulle prime pagine di tutti i giornali. Stiamo parlando di Carlo Ancelotti. Dopo la figuraccia fatta contro l’Argentina, che ha vinto per 4-1, il commissario tecnico del Brasile Dorival Junior è finito di nuovo sulla graticola, e un suo esonero nelle prossime settimane non sarebbe da escludere. Di conseguenza il nome di Carletto è tornato a far parlare proprio in ottica verdeoro.

Carlo Ancelotti/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Un amore mai tramontato

Già in passato Carlo Ancelotti era finito sul taccuino della selezione brasiliana, ma il pressing non ha portato a nulla di concreto, visto che il tecnico di Reggiolo ha preferito rimanere a Madrid.

In estate però le strade dell’allenatore e dei Blancos potrebbero separarsi, e a  quel punto non sarebbe da escludere un sì netto al Brasile. Staremo a vedere come si evolveranno le cose.