Home » Milan, il nuovo allenatore è italiano, è rossonero, e lo manda Galliani: “Magari ci cascano”

Milan, il nuovo allenatore è italiano, è rossonero, e lo manda Galliani: “Magari ci cascano”

Adriano Galliani/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Arrivano conferme ufficiali per il futuro della panchina milanista: il nuovo tecnico è italiano e rossonero: lo manda un certo Galliani.

Il Milan ha deluso completamente le attese in questa stagione. La compagine rossonera ha fallito praticamente tutti gli obiettivi principali, e di conseguenza in vista del prossimo anno si appresta a realizzare una rivoluzione totale. La prima cosa che quasi sicuramente cambierà è il nome dell’allenatore.

Dopo il fallimento di Paulo Fonseca, esonerato in tronco a dicembre, anche l’era Sergio Conceicao sembra essere già arrivata al capolinea. Come il suo connazionale infatti l’ex Porto non è riuscito a portare la squadra sulla retta via, e di conseguenza a giugno con tutta probabilità ci sarà la separazione.

Detto ciò è ovvio che stanno iniziando a farsi avanti diversi nomi che potrebbero andare a ricoprire questi ruoli. Tuttavia nelle ultime ore ne è venuto alla luce un altro che sarebbe stato mandato direttamente da Adriano Galliani in persona. Si tratta di un profilo italiano e milanista, pronto a riportare in alto il Diavolo.

I favoriti per la panchina milanista

Ad oggi i nomi più caldi per sedersi sulla panchina rossonera il prossimo anno sono quelli di Massimiliano Allegri e Antonio Conte. Il primo tornerebbe di corsa a Milanello dopo un anno sabbatico seguito al turbolento addio alla Juventus. Il secondo invece potrebbe lasciare Napoli a fine stagione vista la differenza di vedute con la società.

Allo stesso modo però continuano a farsi avanti anche profili più marginali. E l’ultimo venuto alla luce in maniera piuttosto clamorosa è quello di Alessandro Nesta. In realtà però questa è stata più che altro una provocazione lanciata da un giornalista, che ha fatto esprimere un chiaro gradimento dell’ex difensore centrale nei confronti del club milanese, nel quale ha giocato per tanti anni.

Alessandro Nesta/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il tecnico spinge verso il Milan

Nei giorni scorsi Alessandro Nesta, voluto fortemente sulla panchina del Monza da Adriano Galliani in estate, senza però avere buoni risultati, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Amazon Prime Video.

Tra le domande fatte al mister gli è stato chiesto se allenerebbe il Milan. E la sua risposta, seppur ironica, non ha fatto trasparire alcun dubbio sulla sua volontà: Magari ce cascano. Vedremo”.