Home » Inseguito dalla Polizia per strada: bianconero finito di nuovo in manette | Non aveva nemmeno documenti

Inseguito dalla Polizia per strada: bianconero finito di nuovo in manette | Non aveva nemmeno documenti

Bianconero in manette - fonte Pexels - mondosportivo.it

Bianconero in manette - fonte Pexels - mondosportivo.it

La vita del calciatore bianconero ha subito una svolta imprevista. E ora per lui iniziano i duri problemi con la legge.

Non è di certo la prima volta in cui accade qualcosa del genere. Questa volta però l’Italia intera è stata sconvolta dall’arresto di un giocatore di Serie A. Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare potesse accadere qualcosa del genere e, invece, è accaduto davvero.

La vicenda ha avuto luogo ormai poco meno di un mese fa. Era il 1 marzo 2025, infatti, quando questo giocatore è stato fermato dalla Polizia Locale. A bordo della sua Mercedes dotata di targa straniera, ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine che hanno poi fatto delle scoperte davvero incredibili.

Ora, per lui, iniziano dei guai non da poco. L’infrazione di cui si è macchiato è infatti tra le più gravi che possano essere commesse e si traduce in una multa anche piuttosto salata. Non solo, perché è scattato subito anche l’arresto. A nulla è servito dire di essere un giocatore.

Per il bianconero iniziano ora i problemi. In attesa del processo, sta anche vivendo un periodo difficile dal punto di vista calcistico. Ecco che cosa è successo.

Il bianconero fermato: ecco che cosa ha fatto

Il protagonista di questa storia è Maduka Okoye, portiere dell’Udinese oltre che della nazionale nigeriana. Di recente, è finito al centro dell’attenzione e della cronaca per via del fatto commesso la sera del 1 marzo 2025. Fermato dalla polizia, gli agenti hanno scoperto che Okoye stava guidando pur non essendo provvisto della patente di guida.

Le ulteriori verifiche hanno poi rilevato che il veicolo che stava guidando, una Mercedes, non era né immatricolato né assicurato. Queste infrazioni gli sono costate care. È infatti scattata la multa da 5.000 euro, il sequestro del mezzo e anche l’arresto. Okoye è stato poi rilasciato.

Maduka Okoye con la maglia dell'Udinese - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Maduka Okoye con la maglia dell’Udinese – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Un periodo difficile fuori e dentro dal campo

Oltre a questa vicenda, Okoye ha dovuto affrontare anche un serio infortunio. Nel dicembre 2024 ha infatti riportato una lesione del legamento scafo – lunato del polso destro che ha richiesto un intervento chirurgico. Il portiere ha iniziato la riabilitazione nelle settimane successive e ora ci sono segnali positivi per un suo ritorno in campo.

La decisione finale spetterà però all’allenatore Kosta Runjaic, che dovrà valutare attentamente le condizioni fisiche del portiere. Considerando il lungo periodo di inattività, i tempi si potranno però prolungare più del previsto.