Home » Giampiero Gasperini: si firma domenica a fine partita | Arriva l’esonero e la nuova panchina

Giampiero Gasperini: si firma domenica a fine partita | Arriva l’esonero e la nuova panchina

Gian Piero Gasperini/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Il tecnico è ormai ad un passo dall’addio alla Dea: domenica al termine della sfida firmerà con un nuovo club.

Gian Piero Gasperini ha trasformato l’Atalanta in una delle squadre più spettacolari e competitive del calcio italiano ed europeo. Con il suo stile di gioco aggressivo e offensivo, ha portato il club a livelli mai raggiunti prima, valorizzando talenti e rendendo la squadra un punto di riferimento per il bel calcio, ma anche per i risultati.

Dal suo approdo a Bergamo infatti la Dea è passata dalla continua lotta per non retrocedere, a quella per entrare in Europa. Le partecipazioni alla Champions League non fanno altro che certificare quanto di buono è stato fatto dall’allenatore in questi anno. La ciliegina sulla torta però è arrivata nella passata stagione, quando la compagine bergamasca ha conquistato il primo trofeo internazionale della propria storia, ovvero l’Europa League.

Nonostante abbia dunque scritto pagine indelebili della storia atalantina, e del calcio italiano in generale, Gasp a fine stagione è pronto a dire addio. Il suo percorso a Bergamo pare ormai concluso. E alla finestra c’è già un club deciso a metterlo immediatamente sotto contratto. Già domenica a fine partita infatti arriverà la firma.

Gasp, addio Dea

Domenica pomeriggio l’Atalanta sarà impegnata a Firenze. Una trasferta ostica per i nerazzurri. E qualora non arrivasse una vittoria, la squadra lombarda potrebbe dire addio in maniera definitiva al sogno scudetto, che già al momento appare molto complicato da raggiungere.

Di conseguenza si chiuderebbe in maniera quasi definitiva l’esperienza di Gasperini in panchina, il quale però proprio dai risultati derivanti da questa giornata di campionato potrebbe scoprire il suo futuro.

Gian Piero Gasperini/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Due le opzioni sul piatto

Qualora domenica sera il Milan venisse sconfitto ancora a Napoli, Sergio Conceicao sarebbe ormai prossimi all’esonero. Di conseguenza da qui a fine stagione arriverebbe un traghettatore, ma in vista della prossima annata si dovrà prendere un nuovo tecnico per dar vita ad un nuovo progetto. E il nome di Gasperini a tal proposito fa gola ai vertici rossoneri.

Allo stesso tempo poi anche la Roma segue interessata a questa situazione, e nel caso in cui il tecnico lasciasse davvero l’Atalanta, partirebbe ad un’offensiva totale per portarlo nella Capitale.