Home » Con l’Inter ha vinto tutto, poi ha scoperto la cocaina | Devastato dalla droga, è irriconoscibile

Con l’Inter ha vinto tutto, poi ha scoperto la cocaina | Devastato dalla droga, è irriconoscibile

Serie A/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Dalla gloria con la maglia nerazzurra questo ex calciatore è passato all’uso di droga: distrutto totalmente dalla cocaina.

Il mondo del calcio, spesso associato a fama e ricchezza, ha visto diversi calciatori cadere nel tunnel delle dipendenze. Tra gioco d’azzardo e alcool uno dei peggiori è quello della droga. Un problema che ha rovinato carriere promettenti e messo a rischio la loro salute. I casi più noti sono quelli di calciatori che, nonostante il talento, non sono riusciti a resistere alle tentazioni legate all’abuso di sostanze.

Uno degli esempi più eclatanti è Paul Gascoigne, ex stella della nazionale inglese, che ha lottato per anni con la dipendenza da alcol e droghe, con gravi conseguenze sulla sua vita e carriera. Anche Diego Armando Maradona, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, ha avuto una vita segnata dalla cocaina, che ha influenzato negativamente le sue prestazioni e portato a numerosi problemi legali.

Lo stesso percorso purtroppo è stato fatto qualche anno fa da una vecchia conoscenza interista, che dopo aver vinto tutto proprio con la maglia nerazzurra ha scoperto la maledetta polvere bianca, diventando ad un tratto irriconoscibile. Vediamo di chi stiamo parlando.

Dalla gloria al baratro

Un difensore promettente, che fa bene in provincia, e che addirittura nella stagione 2000-01 viene acquistato dall’Inter. Nel club meneghino però non riesce ad imporsi, e da lì la sua carriera si avvia al lento declino. In particolare è stato un grave infortunio al ginocchi a ridurlo in maniera pessima.

Stiamo parlando di Fabio Macellari, ex terzino sinistro di belle speranze che però non ce l’ha fatta, anzi, è addirittura sprofondato nel baratro. E’ stato proprio lui infatti che qualche tempo fa, durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Il Corriere, ha raccontato cosa gli è accaduto e come è sprofondato nella dipendenza dalla droga e non solo.

Fabio Macellari/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

”Ho cominciato con la droga…”

”L’infortunio al ginocchio mi ha mandato in depressione, ho provato a rialzarmi ma niente. Ho cominciato con la droga, poi l’alcol. Ho toccato il fondo ed ero senza un soldo. E da lì o muori o riparti da zero, io ce l’ho fatta”.

Così Macellari ha raccontato la sua triste fine. Adesso per fortuna, come specificato dal diretto interessato, l’ex terzino si è ripreso, uscendo dal terribile tunnel della dipendenza.