Home » Tira i capelli al giocatore: mister licenziato immediatamente | Ripreso dalla telecamere in diretta

Tira i capelli al giocatore: mister licenziato immediatamente | Ripreso dalla telecamere in diretta

Scandalo - fonte Pexels - mondosportivo.it

Scandalo - fonte Pexels - mondosportivo.it

Questo episodio ha creato uno scandalo senza precedenti nel mondo dello sport: ecco che cosa è successo e il messaggio di scuse.

C’è una vicenda che, poche ore dopo essere accaduta, ha raccolto la curiosità e lo sconcerto di tutti gli appassionati di sport in tutto il mondo. Nessuno infatti si sarebbe potuto aspettare potesse accadere qualcosa del genere. Eppure, è avvenuto davvero.

Può capitare di perdere le staffe quando si sta svolgendo una partita. La tensione è qualcosa di naturale, ma bisogna sempre stare attenti a non esagerare e a non commettere azioni che possono portarci a passare dei guai molto grossi. Come è successo a questo allenatore.

Siamo negli Stati Uniti, dove lo sport più seguito è sicuramente il basket. Anche tra le ragazze. E il fatto di cui parliamo oggi è avvenuto proprio in una squadra di basket femminile facente parte della Northville High School, scossa da quanto accaduto con l’allenatore Jim Zullo.

Chi era presente al campo in quel momento non avrebbe mai potuto immaginare come sarebbe finita la partita. Zullo infatti si è macchiato di un’azione che è stata ripresa dalle telecamere e il cui video ha fatto in poche ore il giro del web.

Un episodio clamoroso: l’allenatore tira i capelli del giocatore

L’episodio è avvenuto dopo la finale del campionato Class D dello Stato di New York. La Northville ha perso contro LaFargeville con il punteggio di 43 a 37. Tra le protagoniste della partita c’era anche Hailey Monroe, la migliore realizzatrice della squadra, che però ha dovuto lasciare il campo dopo aver raggiunto il limite dei falli previsto dal regolamento.

Provata e in lacrime, la ragazza ha dovuto assistere ai festeggiamenti della squadra avversaria. All’improvviso, però, l’allenatore Zullo si è avvicinato a lei, afferrandole con forza i capelli. Il gesto ovviamente non è passato inosservato e le compagne di squadre sono intervenute immediatamente per calmare il mister.

Basket, in America un caso che fa discutere - fonte Pexels - mondosportivo.it
Basket, in America un caso che fa discutere – fonte Pexels – mondosportivo.it

Le scuse dell’allenatore

Il video del fatto ha fatto il giro del web e suscitato un clamore mediatico senza precedenti. Poche ore dopo il fatto, sono arrivate le parole di scuse dell’allenatore, che ha espresso un profondo rammarico per il suo comportamento decisamente sopra le righe.

Mi pento profondamente del mio gesto dopo la sconfitta contro LaFargeville nella finale dello Stato. Voglio porgere le mie più sincere scuse a Hailey e alla sua famiglia, alla nostra squadra, alla comunità scolastica di Northville e a tutti coloro che si sono sentiti delusi da me. In nessuna circostanza è accettabile che un allenatore metta le mani su una giocatrice. Sono veramente dispiaciuto“, ha dichiarato.