Home » Ma quale Allegri, voglio Thiago Motta: Ibra lo ha fatto davvero | A giugno riparte dai rossoneri

Ma quale Allegri, voglio Thiago Motta: Ibra lo ha fatto davvero | A giugno riparte dai rossoneri

Thiago Motta/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Nemmeno il tempo di essere esonerato che Thiago Motta si appresta a sedersi su una nuova gloriosa panchina: Ibra lo vuole al Milan.

La decisione era ormai da tempo nell’aria, e dopo alcuni giorni di riflessione la Juventus si è decisa a darla: Thiago Motta è stato esonerato da allenatore della Vecchia Signora con effetto immediato. Al netto della conferma della società, che si è rivelata una farsa, e delle voci che lo volevano in panchina almeno fino a giugno, il tecnico italo-brasiliano è stato messo alla porta.

Al suo posto il club torinese, che spera in una svolta per non perdere il quarto posto in classifica, ha deciso di chiamare in panchina Igor Tudor. Reduce da alcune positive esperienze nel ruolo di allenatore, il croato torna a Torino, dopo averci passato diversi anni da calciatore. Il futuro della panchina bianconera però è tutto da decifrare, visto che proprio l’ex allenatore della Lazio ha un contratto di soli tre mesi.

Così come sarà de capire anche l’avvenire di Thiago Motta. E a tal proposito nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose novità. Per lui c’è già pronta un’altra gloriosa panchina, ovvero quella rossonera. Ibrahimovic infatti sembra intenzionato a prenderlo per dar vita ad un nuovo progetto.

Ancora una grande occasione per Thiago Motta

In estate anche il Milan cambierà allenatore. Sergio Conceicao infatti è in bilico dopo pochi mesi sulla panchina rossonera, e con tutta probabilità ci sarà una nuova rivoluzione in quel di Milanello.

E tra i tanti nomi fatti per prendere il posto del tecnico portoghese, nelle ultimissime ore è venuto alla luce anche quello di Thiago Motta. Secondo alcune indiscrezioni infatti Zlatan Ibrahimovic potrebbe pensare di prenderlo sul serio. Anche se al momento i nomi dei favoriti sono ben altri.

Zlatan Ibrahimovic/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

I nomi in pole position per la panchina rossonera

Al momento il primo profilo accostato al Diavolo come prossimo allenatore è quello di Massimiliano Allegri. Allo stesso modo però ultimamente stanno risalendo anche le quotazioni di Antonio Conte, qualora però lasciasse il Napoli.

Tuttavia l’ipotesi Thiago Motta, seppur molto complicata, non è del tutto da scartare. Solo il tempo, e con tutta probabilità la fine della stagione attuale, ci dirà di più su quale sarà il prossimo allenatore rossonero.