“Giuntoli inadeguato”: la società ha deciso nella notte | Insieme a Thiago Motta, destino segnato

Cristiano Giuntoli - fonte Lapresse - mondosportivo.it
I bianconeri stanno affrontando ore difficili. E dopo le voci su Motta, arrivano anche quelle su Giuntoli: ecco cosa potrebbe succedere.
Sono ore difficili quelle che la Juventus sta passando proprio in questo momento. Questo campionato doveva essere decisivo per tornare ad imporsi come la squadra più forte di Serie A, ma alla fine le cose non stanno andando come si sperava.
Le ultime partite hanno segnato alcune importanti sconfitte per il club bianconero. Oltre all’esclusione dalla Champions League delle ultime settimane, anche le prestazioni in Serie A sono state al di sotto delle aspettative.
Prima c’è stata la sconfitta in casa contro l’Atalanta, con i quattro gol subiti che hanno rappresentato un primo campanello d’allarme per il club torinese. Poi è arrivato un altro importante verdetto, il 3 a 0 contro la Fiorentina, che ha spinto la società ad avviare un confronto approfondito tra la dirigenza e l’allenatore Thiago Motta.
L’allenatore brasiliano vede la sua posizione ogni giorno sempre più in bilico. Ma anche Cristiano Giuntoli, che è tra i dirigenti della Juventus, sta vacillando. Ecco quale potrebbe essere il suo futuro.
Cristiano Giuntoli e le critiche dalla Juventus
La posizione di Cristiano Giuntoli vacilla ogni giorno di più. Oltre a Thiago Motta, infatti, anche il dirigente non è più tra le grazie dei tifosi juventini. Che infatti si sono scagliati contro di lui anche tramite commenti pubblicati sul social X (il vecchio Twitter).
In particolare, ce n’è uno che ha attirato l’attenzione non solo dei tifosi stessi, ma anche della società. È quello dell’utente Davide Agrati, la cui opinione su Giuntoli è decisamente inequivocabile. Ecco che cosa ha detto sul dirigente. Il suo tweet non è passato inosservato e sta facendo discutere tutti i tifosi juventini.
#Giuntoli non in grado di rappresentare da solo una società importante come la #Juve. Purtroppo troppo arrogante per capirlo e ammetterlo.
— Davide Agrati (@davide_agrati) March 16, 2025
L’incontro tra Motta e Giuntoli
Negli ultimi giorni, i due juventini si sono incontrati per discutere delle ultime prestazioni della Juventus. Nonostante le voci che danno per certo l’addio del brasiliano al club bianconero, Giuntoli ha confermato la piena fiducia della società nei suoi confronti. Ha però anche richiesto un cambio di rotta per riuscire almeno a raggiungere l’obiettivo della qualificazione in Champions League.
Il malcontento tra i tifosi resta però evidente. Un sondaggio ha infatti rivelato che l’85% dei 27.000 juventini votanti avrebbe preferito l’esonero immediato di Motta per dare un segnale importante.